Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5359 volte

Benevento, 19-10-2018 10:11 ____
A partire dal mese di novembre saranno avviati 3 laboratori compresi nel progetto "Ben-Essere Giovani"
Lo rende noto l'assessore alle Attivita' Produttive e Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone
Redazione
  

L'assessore alle Attività Produttive e Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone (foto), ha informato che, a partire dal prossimo mese di novembre, saranno avviati tre laboratori compresi nel progetto “Ben-Essere Giovani”.
"Si tratta - ha spiegato - di una vera e propria avventura d'impresa rivolta ai residenti nel capoluogo sannita di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che potranno candidarsi a diversi percorsi laboratoriali in grado di offrire opportunità di integrazione, formazione, crescita professionale e cultura d’impresa. I giovani che vorranno avviare attività d’impresa potranno successivamente eventualmente usufruire anche di un finanziamento fino a 25.000 euro, attraverso lo Sportello per il Microcredito".
I laboratori saranno così suddivisi: Mentoring per giovani idee (business coaching, orientamento e crowdfunding): percorsi di orientamento formativo e professionale; Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori: scoperta di nuove opportunità occupazionali legate alla terra, al recupero di terreni pubblici dismessi, alle aziende agricole del territorio come luoghi di benessere sociale; I mestieri dell'arte e dello spettacolo (dizione, doppiaggio, speaking radiofonico e pubblicitario, area del tecnico del suono, deejay, bbleton e produzione musicale): percorsi formativi per le professionalità innovative nel settore artistico.
I laboratori si svolgeranno prevalentemente presso il salone sito al secondo piano del Palazzo del Reduce in via Traiano.
Ai laboratori potranno aderire prioritariamente i giovani Neet (not in education, employment or training-che non studiano e non lavorano), i diplomati e/o laureati in materie tecniche e/o umanistiche e gli studenti.
Gli interessati dovranno compilare l'apposita domanda e consegnarla in busta chiusa recante la dicitura "Manifestazione di interesse - Progetto BenEet - Generation" all'Ufficio Protocollo del Comune di Benevento, Settore Urbanistica e Attività Produttive (sito nel Piazzale Iannelli - Palazzo ex Impregilo), entro le 12.00 del prossimo 31 ottobre.
La partecipazione alle attività laboratoriali è gratuita e non prevede corresponsione di compensi in favore dei giovani partecipanti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito del Comune di Benevento e il profilo Facebook "BenEet Generation" oppure rivolgersi al Settore Attività Produttive in via Traiano (tel. 0824/772528 e 0824/772520).

comunicato n.116871



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943658 / Informativa Privacy