Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5141 volte

Benevento, 19-10-2018 09:28 ____
Realta' Sannita dedica l'apertura alle imminenti votazioni provinciali per eleggere il nuovo primo inquilino della Rocca dei Rettori
Mario Pedicini nel suo editoriale affronta invece la questione della crisi del fattore umano
Redazione
  

E' in edicola il sedicesimo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
L'apertura è dedicata alle imminenti votazioni provinciali per eleggere il nuovo primo inquilino della Rocca dei Rettori: "La scelta è tra Damiano e Di Maria".
Mario Pedicini con il suo editoriale "La crisi del fattore umano" scrive: "I piccoli borghesi che si facevano la casa, negli anni '50 e '60, se la facevano per loro, ma la pensavano come una eredità da lasciare ai figli.
Il politico che decideva la costruzione dell'Autostrada del Sole o la Benevento-Telese-Caianello non la faceva con la prospettiva di poterla vedere finita o di andarla ad inaugurare.
Oggi, nell'insicurezza di tali momenti festosi, si rinuncia pure a progettare una strada a due carreggiate da Benevento a Caserta Sud.
Le risorse (sempre limitate come insegna la prima regola dell'economia) vanno disperse nel rifare (male) marciapiedi e ribituminazioni".
Questo, inoltre, il sommario dei principali articoli pubblicati: "Violentato più dall'incuria che dall'alluvione... Il Parco Cellarulo non c'è più" di Antonino Iorio; "Il Sannio Capitale Europea del Vino" di Giuseppe Chiusolo; "Benvenuti nel Bangladesh! No, questa è l'Italia di Oggi" di Donato Calabrese; "Diversabilità e inclusione: oltre le parole" di Nunzia Campanelli; "Benevento da guardare" di Elvira D'Aronzo, Alessandro Goglia e Elena Pizzi Romano; "Tutto il fascino del culto di Iside a Benevento" di Alessandra Gogliano; "In tempi di crisi anche la fortuna è in crisi" di Luigi Palmieri; "Scuola: il servizio pre-ruolo è valido per intero"; "Ricognizione antincendio a cura dell’Aeroclub di Benevento" di Annamaria Gangale.
Paginone sul Benevento Calcio a cura di Gino Pescitelli e Andrea Orlando; ancora sport con gli articoli "Un ottimo inizio per l'Ivcp Rugby Benevento" di Autilia Testa e "La maratona di Telese nel ricordo del piccolo Alex".
Spazio come sempre al comprensorio sannita-irpino: "Ritorna il Presepe Vivente di Pietrelcina" di Miriam Masone; "Montecalvo Irpino saluta Suor Nunziatina Tripi" di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; "Montesarchio-Ansia per i lavoratori della Moccia Industria" di Lucia De Nisi; "San Marco dei Cavoti - Intitolata a Domenico Zuppa la Biblioteca di Medicina" di Andrea Jelardi; "Ora Pietrelcina ha anche la sua banda musicale" di Antonio Florio.
Infine, le consuete rubriche: "Sesto Potere" di Carlo Delasso; "Appunti al volo" di Mario Pedicini; "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo.

comunicato n.116870



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399812762 / Informativa Privacy