Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4854 volte

Benevento, 18-10-2018 18:19 ____
La direzione dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento ha deciso di querelare il sindacato Fials e ne spiega i motivi
Siamo oggetto di un'incessante campagna denigratoria da parte di questo Sindacato che ha una precisa connotazione strumentale
Redazione
  

La direzione dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento ha deciso di querelare il sindacato Fials e, in una nota, ha spiegato i motivi di questa decisione.
"Siamo - si legge - da tempo oggetto di un'incessante campagna denigratoria da parte della sigla sindacale Fials, cui alcuna stampa locale attribuisce risalto mediatico, pubblicandone, senza alcuna previa verifica della fondatezza dei contenuti, i frequenti comunicati.
L'azione diffamatoria di tale sigla sindacale ha evidentemente una precisa connotazione strumentale e rischia, oltretutto, d'ingenerare nell'utenza ingiustificato allarme, attraverso la diffusione di notizie travisanti e destituite di fondamento.
Inoltre, la Fials sottopone a questa Direzione continue richieste di accesso agli atti e chiarimenti (180 in un anno) quasi sempre pretestuose, che costringono a defatiganti riscontri e causano intralcio all'attività dell'Ufficio.
Peraltro, nonostante i chiarimenti forniti, il sindacato non esita a diffondere all'esterno notizie infondate ed allarmanti.
Questa direzione, pertanto, ha depositato, presso la Procura della Repubblica di Benevento, una denunzia-querela ed un corposo dossier di atti prodotti dalla Fials ed articoli di stampa; nel contempo ha dato mandato ai propri legali di valutare ogni altra possibile azione a tutela dell'Azienda Ospedaliera.”

comunicato n.116857



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400220481 / Informativa Privacy