Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5543 volte

Benevento, 18-10-2018 16:51 ____
La Polizia di Stato individua un uomo in un'officina non autorizzata intento a smontare un'autovettura
Dopo l'apposizione dei sigilli e' scattato il sequestro amministrativo
Redazione
  

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Telese Terme, insieme ad un equipaggio della Polizia Stradale, hanno individuato un uomo, in un'officina non autorizzata di via Roma, intento a smontare un'autovettura.
E' accaduto a Telese Terme dove i poliziotti sono intervenuti per condurre accertamenti volti ad individuare i locali nei quali si svolgeva l'attività illecita di riparazione dei veicoli.
Sono stati, infatti, rivenute diverse automobili e motocicli parcheggiati nelle immediate vicinanze di un box con accesso diretto su via Roma e un uomo, di circa trent'anni, intento, come detto, a smontare un veicolo.
Dai controlli effettuati, è stata rilevata la presenza di diversi attrezzi tra cui un crick idraulico, un compressore, un piccolo sollevatore meccanico, una pistola a spruzzo, un argano a catena, un flex, una smeriglia, una saldatrice e vari utensili per il montaggio e smontaggio di parti meccaniche.
Accertato, dunque, che si trattava di un'officina attrezzata per la manutenzione-riparazione dei veicoli e rilevata l'assenza delle previste autorizzazioni amministrative, è stata disposta l'immediata interruzione delle attività.
Dopo l'apposizione dei sigilli, quindi, è scattato il sequestro amministrativo.
Il titolare dell'attività è stato deferito alla competente autorità amministrativa con la sanzione del pagamento di una somma di 5mila euro.
Oltre la multa, è scattata anche la confisca delle attrezzature e delle strumentazioni utilizzate per l'attività illecita.
Inoltre, tra le auto parcheggiate lungo via Roma, è stato notato un veicolo di grossa cilindrata che è risultato essere sprovvisto di regolare polizza assicurativa e di revisione periodica.

comunicato n.116853



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400951232 / Informativa Privacy