Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4881 volte

Benevento, 17-10-2018 18:45 ____
Sabato prossimo, 20 ottobre, Benevento ospitera' una pre-tappa del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa
L'appuntamento e' nella Sala Padre Antonino Di Monda del Convento San Francesco
Redazione
  

Sabato prossimo, 20 ottobre, Benevento ospiterà una pre-tappa del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, che da otto anni si tiene a Verona a cura di don Adriano Vincenzi.
Ad organizzare l'evento nel capoluogo sannita è Maria Fanzo, responsabile del gruppo Dcs-Benevento, insieme al Comune ed all'Arcidiocesi.
Alle 10.30, presso la Sala Padre Antonino Di Monda del Convento San Francesco si parlerà de "Il rischio della libertà di rimanere", in linea con il Festival nazionale che quest'anno verterà su "Il rischio della libertà".
Dopo l'introduzione di Fanzo, la parola passerà agli studenti dell’ultimo anno del Liceo Classico "Giannone", dello Scientifico "Rummo", del Tecnico Industriale "Lucarelli" di Benevento e del Classico "Sodo" di Cerreto Sannita.
Sarà poi presentato il cortometraggio "Se resto è perché" del regista Umberto Rinaldi.
Interverranno, quindi, l'arcivescovo Felice Accrocca, il sindaco Clemente Mastella, il presidente di Confindustria Filippo Liverini.
Concluderà monsignor Adriano Vincenzi, coordinatore e responsabile del Festival Dsc di Verona.
"Il fenomeno su cui la pre-tappa beneventana farà il punto - si legge nella nota d'annuncio - è l'esodo, sempre più massiccio, dal Sannio di giovani, spesso anche di intere famiglie.
Di fronte alla gravità della situazione tutti gli attori del territorio devono riflettere, per prime le nuove generazioni, per elaborare un pensiero sulla "libertà di rimanere" e sul "rischio" che occorre affrontare".

comunicato n.116833



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400962849 / Informativa Privacy