Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4917 volte

Benevento, 17-10-2018 12:11 ____
Nuovo appuntamento con la Stagione dei Concerti, per la direzione artistica di Debora Capitanio
Sabato prossimo, 20 ottobre, e' in programma "Brazilian Jazz al Museo"
Redazione
  

Nuovo appuntamento con la Stagione dei Concerti, per la direzione artistica di Debora Capitanio, alla Sezione Egizia del Museo Arcos di via Stefano Borgia a Benevento.
Sabato prossimo, 20 ottobre, con inizio alle 20.00, è in programma "Brazilian Jazz al Museo", con l'esibizione del gruppo "Sasà Mendoza brazilian latin project".
L'evento, che rientra nelle politiche culturali dell'Ente, è proposto e curato da Sannio Europa, società in "house providing" della Provincia di Benevento che, tra l'altro, promuove e valorizza la rete museale dell'Ente.
"La suggestione dei reperti del Tempio della Dea Iside e del sotterraneo in tufo del Museo Arcos, ancora una volta, si fondono - si legge nella nota inviata alla Stampa - nel progetto proposto da Sannio Europa, con il valore dei musicisti e con la forza della proposta musicale in sè.
Sabato si compirà, dunque, un viaggio ideale di migliaia di chilometri per trovare atmosfere, ritmi e melodie che, nonostante la distanza fisica, sono comunque da sempre gradite ed amate dagli Italiani che hanno accolto a braccia aperte tantissimi protagonisti, eccelsi artisti, di quella sensibilità musicale sudamericana.
Il gruppo "Sasà Mendoza brazilian latin project" propone un viaggio nella cultura brasiliana, rivisitata a partire dalla concezione musicale.
La finalità di un così impegnativo lavoro di arrangiamento nasce dal desiderio di diffondere il senso vero della "saudade", colta nel suo aspetto positivo, intesa non come tristezza "tout court", fine a se stessa, ma come apertura alla catarsi, alla successiva speranza di risoluzione della tristezza stessa".
I musicisti impegnati saranno: Sasà Mendoza, al piano; Dario Spinelli, al basso; Domenico Di Marco, alla batteria e Peppe Sannino, alle percussioni, una Special Guest per il percussionista di Renzo Arbore.
Secondo il format di questi Concerti in Arcos, grazie alla collaborazione dell'Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, gli ospiti del concerto potranno degustare i vini sanniti, freschi di un riconoscimento di eccellenza a livello europeo: offerti dal Sannio Consorzio Tutela Vini Dop, i calici contribuiranno a degustare i prodotti tipici preparati dall'Azienda agricola Colline di Roseto.
Il prezzo del biglietto di ingresso è di 10 euro, anche in prevendita al botteghino di Arcos, fino ad esaurimento posti.

comunicato n.116812



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400900261 / Informativa Privacy