Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5095 volte

Benevento, 17-10-2018 11:22 ____
Sono accusati di porto abusivo di arma e di aver commesso un furto in abitazione
Per questo motivo tre persone due georgiani ed un ucraino, sono state sottoposte a fermo dai Carabinieri
Redazione
  

Sono accusati di porto abusivo di arma e di aver commesso un furto in abitazione, avvenuto due giorni prima in provincia di Campobasso.
Per queso motivo tre persone, due georgiani ed un ucraino, sono state sottoposte a fermo dai Carabinieri di Morcone.
Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, la pattuglia dell'Arma ha intercettato un'autovettura sospetta il cui conducente, alla vista del mezzo militare, ha accelerato improvvisamente e, a forte velocità, ha imboccato la Statale 87 verso Benevento.
La fuga è però durata poco, in quanto la vettura è stata bloccata dopo un breve inseguimento.
All'interno sono stati rinvenuti e sequestrati pellicce e monili in oro ben nascosti, oltre a quattro coltelli a scatto.
Al fine di appurare compiutamente la provenienza illecita del materiale rinvenuto e procedere alla completa identificazione, i tre stranieri sono stati condotti presso gli uffici della Stazione di Morcone.
Nel corso degli ulteriori accertamenti, un cittadino della provincia di Campobasso ha riconosciuto i tre fermati come autori del furto nella sua abitazione.
In quella circostanza, infatti, quattro individui, dopo aver forzato una finestra, sono entrati in casa ed hanno portato via gioielli per un valore complessivo di circa 6mila euro e 300 euro in contanti.
Sorpresi dalla vittima, i quattro sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Sono in corso ulteriori indagini tese a riscontrare la provenienza degli oggetti rinvenuti e posti sotto sequestro insieme all'auto ed ai quattro coltelli.
Gli stranieri, terminate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa circondariale di Benevento a disposizione dell'autorità giudiziaria.

                                                      

comunicato n.116810



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400974507 / Informativa Privacy