Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6429 volte

Benevento, 15-10-2018 15:48 ____
Gli esami di profitto del primo anno accademico del Conservatorio "Nicola Sala" si sono svolti sotto forma di Concerto
Ad esibirsi al Teatro "San Vittorino" sotto l'abile regia del docente Luigi Ottaiano, gli allievi del Corso di Diploma in "Canti" della Canzone Classica Napoletana
Nostro servizio
  

In maniera innovativa gli esami di merito degli allievi del 1° anno accademico del Corso di Diploma in "Canti" della Canzone Classica Napoletana, si sono svolti e si stanno svolgendo al Teatro San Vittorino sotto forma di concerto.
Il progetto didattico-artistico del Corso di Laurea, incentrato sulla grande tradizione della musica partenopea, è stato ideato e curato da Luigi Ottaiano, docente presso il Conservatorio "Nicola Sala" il quale ci ha detto che l'idea di questi esami sotto forma di concerto è scaturita dalla voglia di dare una concreta visibilità alla città di Benevento.
Sono 11 gli allievi che in quattro fasce orarie si esibiscono in piccoli concerti con poesie e canzoni classiche.
Le sue esibizioni, abbiamo detto al maestro Ottaiano, sono molto seguite dalla cittadinanza che ha imparato ad apprezzare meglio, anche grazie a lei, la canzone napoletane.
Sì, ci ha risposto il maestro, è proprio così, piace molto e dunque facciamo più concerti durante l'anno proprio per questo, per accontentare il nostro pubblico.
Ora il prossimo appuntamento, dopo gli esami, con ogni prabilità, è a Natale.
Hanno oggi sostenuto gli esami: Ettore Forte, Anna Marcello, Margherita Nappi, Giovanna Carandente, Nadia Pepe, Francesca Di Tolla, Rosario Attanasio, Anna Centonze, Annarita Fasulo, Francesco Di Vicino e Teresa Bosco.
L'Ensemble dell'Orchestra Stabile della Canzone Napoletana del Conservatorio di Musica "Nicola Sala" è invece così composta: Marzia Maddalena, flauto; Eduardo Robbio, mandolino; Gianluigi Di Lauro, mandola; Lorenzo Marino, chitarra; Verena Rizzo, contrabbasso; Dario Mennella, percussioni e Girolamo De Luca, pianoforte.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.116761



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400412254 / Informativa Privacy