Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5674 volte

Benevento, 18-09-2018 10:00 ____
Denti Ridenti sara' proiettato in anteprima nazionale venerdi' prossimo, 21 settembre
Il filmato e' stato realizzato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell'immaginazione
Redazione
  

Denti Ridenti (Ngurzu edizioni 2018) sarà proiettato in anteprima nazionale venerdì prossimo, 21 settembre, alle 17.30, presso il salone della scuola primaria di Tocco Caudio.
Il filmato è stato realizzato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione.
In 95 minuti, Carrese racconta i temi della fantasia, dell'immaginazione e della creatività per come vissute da un gruppo di bambini della scuola primaria di Tocco Caudio e Foglianise.
"Un filmato - ha spiegato Carrese - che mostra meraviglie e stupori, ma anche inquietudini e perplessità dei bambini quando si trovano a riflettere, praticamente e teoricamente, sui temi che riguardano la fantasia, l'immaginazione e la creatività, spesso ritenute attività poco produttive e dunque non curate o giudicate come poco essenziali alla vita quotidiana ed all'acquisizione di conoscenze e trasmissione di saperi".
Il tour di proiezioni, sostenuto da Gruppo D'Abbraccio e San Bartolomeo Casa in Campagna, proseguirà poi il 22 a Caserta (Libreria Che Storia) ed il 29 a Riardo (Associazione Omnia) per approdare in varie città d'Italia, da Monza a Cefalù.
Sarà proiettato anche in occasione del Festival Fantasiologico ideato da Carrese e che si terrà il prossimo novembre alla Rocca dei Rettori di Benevento.

comunicato n.116013



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399853658 / Informativa Privacy