Benevento, 22-08-2018 20:03 |
____ |
|
L'anticipazione di "Gazzetta" che Mastella bollo' come una sciocchezza giornalistica e' realta'. La Giunta ha "assunto" Gennaro Santamaria
|
|
|
Nostro servizio |
|
Mancano solo piccole formalità che non si pensa possano in qualche modo ostacolare il disegno politico-amministrativo che viene da lontano, cioè quello che vede Gennaro Santamaria (foto) entrare provvisoriamente nell'organico del personale del Comune di Benevento, accedendovi con la categoria D, la più alta tra quelle del personale e quindi l'ultima della scala gerarchica.
Dopo di essa ci sono i dirigenti che non appartengono ai ruoli del personale che terminano, appunto, con la categoria D di cui è stata recentemente autorizzata la copertura dal Ministero dell'Interno.
Gennaro Santamaria arriva dall'Inps, dove è dipendente, in posizione di comando.
La Giunta di oggi, oltre che ad occuparsi della vicenda dei ponti cittadini, ha dedicato un po' di tempo anche al personale approvando il Regolamento per la Mobilità, che deve essere attivata proprio in questi giorni e poi approvando la deliberazione, predisposta dal dirigente Alessandro Verdicchio, con la quale Gennaro Santamaria, sotto forma di comando, viene assegnato, non in via definitiva, allo staff del sindaco Mastella.
Infatti, la proposta di deliberazione è direttamente firmata dal sindaco.
Nello staff del primo cittadino, Santamaria avrà la qualifica più alta e quindi sarà il capo della segreteria del sindaco.
La vicenda di questo arrivo di Santamaria, che alle ultime elezioni amministrative stava sulla sponda opposta a quella di Mastella, quando "Gazzetta", nello scorso mese di aprile, per prima diede l'annuncio di quello che allora era un probabile approdo, il sindaco Mastella si affrettò a smentirla ed a bollarla come una "sciocchezza" giornalistica.
Mastella si affrettò a smentire in quanto all'interno della sua maggioranza la reazione alla nostra notizia fu abbastanza forte e cominciarono a sentirsi i primi scricchiolamenti con consiglieri che minacciavano di uscire dal gruppo se fosse arrivato Santamaria con il quale, fino al "giorno prima", se ne erano dette di cotte e di crude essendo contrapposti nell'agone politico.
Oggi a distranza di quattro mesi da quell'annuncio, quella che si disse fosse solo una boutade giornalistica, è divenuta realtà.
Cosa succederà non si sa, ma Mastella lo aveva già deciso allora, siamo propensi a credere e non cambierà certamente idea oggi che l'atto amministrativo è stato prodotto.
In giro si dice che Santamaria abbia favorito la famiglia Mastella alle ultime elezioni politiche facendo votare alla Camera per il centrosinistra ed al Senato per Sandra Lonardo e dunque centrodestra.
Comunque sia, ora la partita è chiusa ed in pochi giorni Santamaria prenderà servizio al Comune di Benevento, il tempo di ricevere il nulla-osta dal suo Ente di appartenenza.
Poi le questioni politiche dovranno essere filtrate da lui ed a lui si dovranno rivolgere i consiglieri di maggioranza per ogni loro necessità, che lo vogliano o no.
|
|