Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6579 volte

Benevento, 17-08-2018 19:46 ____
E' arrivata anche la Rai per raccontare del ponte beneventano assurto a tanta notorieta' perche' si chiama anch'esso "Morandi" come quello di Genova
Ad accogliere la troupe e' stato il vice sindaco Oberdan Picucci che ha rassicurato: Restera' chiuso il tempo necessario alle verifiche strutturali
Nostro servizio
  

Benevento, per il suo piccolo ponte sul Torrente San Nicola, sta destando l'attenzione nazionale soprattutto perché si chiama "Morandi", perché lo ha progettato, ed una ditta di Bergamo lo ha realizzato, lo stesso ingegnere che ha ideato quello terribilmente spezzatosi a Genova.
Ieri sul ponte e sotto di esso è giunta una troupe di Sky Tg24, come noi di "Gazzetta" abbiamo ampiamente documentato.
Ad accogliere la giornalista Gaia Bozza ed i suoi operatori, è stato l'assessore Rossella Del Prete con funzione, essendo l'unico rappresentante dell'Esecutivo, di vice sindaco vicario.
Quest'oggi è giunta la Rai, il Tg Regione ed il Tg2 con il giornalista Luigi Carbone.
Ad accogliere la troupe è stato il vice sindaco Oberdan Picucci il quale, intervistato, ha confermato esserci stata la necessità, nelle ultime ore, di passare dalla limitazione del passaggio sul ponte delle auto pesanti, oltre le 3,5 tonnellate, alla chiusura toitrale dello stesso.
Tutto questo, ha detto Picucci, per dare la possibilità di agire in sicurezza nel momento in cui si va ad indagare le condizioni del ponte.
Sono stati intervistati anche due fratelli che abitano vicino al ponte e che lo hanno visto costruire nel lontano 1955.
Il servizio del Tg Rai andrà in onda sul Tg2 delle 20.30.
Il sindaco Mastella, dalla località di vacanza, ha indicato in una sua dichiarazione nella relazione del capo dell'Ufficio Tecnico, Maurizio Perlingieri, la motivazione per la chiusura precauzionale del ponte in attesa che la commissione di esperti delle Università di Benevento e Napoli e l'Anas, che collaborerà con i suoi tecnici per un’intesa con il presidente Armani, dia il responso definitivo.
Ci saranno dei problemi di traffico e dei sacrifici e me ne dispiace.
Ma la sicurezza dei cittadini, di Benevento e non, è per me e la mia Amministrazione un bene primario ed intangibile con qualsiasi altra ragione.
Sempre su richiesta del capo della struttura tecnica del Comune, inoltre, è stato chiuso il ponticello che collega l’Epitaffio con la sua parrocchia sopra il Torrente Serretelle.
Ho chiamato il prefetto, ha proseguito Mastella, per far venire domani stesso il genio militare così da costruire un ponte alternativo.
Intanto un nuovo ponte, già programmato su Serretelle, partirà con la gara a settembre.
A chi polemizza con me, voglio dire che le scosse di terremoto di questi giorni ci hanno indotto a tali scelte precauzionali.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.115260



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400889981 / Informativa Privacy