Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5654 volte

Benevento, 17-08-2018 18:34 ____
Aveva avvicinato e fotografato un anziano che si accompagnava in macchina con una giovane donna dell'Est
Ha cercato di estorcergli del denaro con la minaccia di rivelare alla moglie le sue frequentazioni, il pregiudicato arrestato dalla Squadra Mobile
Redazione
  

Aveva avvicinato e fotografato un anziano, che si accompagnava in macchina con una giovane donna dell'Est, cercando di estorcergli del denaro con la minaccia di rivelare alla moglie le sue frequentazioni, il pregiudicato arrestato dalla Squadra Mobile di Benevento.
L’uomo, un 51enne beneventano, lo scorso 11 luglio si era reso protagonista di un primo approccio estorsivo, nella zona del rione Ferrovia, non conclusosi positivamente perché sul posto era intervenuta una Volante.
Nella circostanza, l'astuto malvivente aveva cercato di giustificarsi dicendo di aver avuto una lite con l'anziano perché, a suo dire, quest'ultimo si era intrattenuto con la donna in una zona abitata.
Nei giorni successivi, il pregiudicato era tornato alla carica, tempestando di messaggi e chiamate la vittima, minacciandola di rivelare alla moglie gli accadimenti e di denunciarlo per quanto accaduto durante la simulata lite.
Oggi l'epilogo, quando l'anziano, esasperato dalle richieste dell'estorsore, si è presentato all'appuntamento nei pressi di piazza Castello, consegnando all'uomo la somma di 50 euro.
Sul posto, c'erano, però, anche gli agenti della Squadra Mobile che, notata la scena, hanno tratto in manette il pregiudicato.
Nel telefono dell'uomo, sono state trovate numerose foto di clienti appartati, possibili vittime di altre estorsioni.
Al pregiudicato, la Squadra Volante ha sequestrato anche l’autovettura, priva di assicurazione e condotta senza patente.

comunicato n.115258



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400975390 / Informativa Privacy