Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5483 volte

Benevento, 15-08-2018 15:57 ____
Sono nove i viadotti collocati sul territorio cittadino. Ci auguriamo che ad essi si presti la massima attenzione quanto alla manutenzione
E' l'auspicio e la richiesta del segretario generale aggiunto della Uil Trasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca che assieme ai dipendenti dell'Asia porge le sue condoglianze alle famiglie delle vittime di Genova
Redazione
  

Una vera e propria tragedia si è abbattuta sulla popolazione ligure con il crollo del Ponte Morandi.
Si resta allibiti e sconcertati e le domande che sorgono sono tante.
A fare le proprie riflessioni su questo evento catastrofico accaduto a Genova, è il segretario generale aggiunto della Uil Trasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca (foto).
"Il dolore delle tante famiglie colpite - scrive - è grande, oltre ad essere difficile da assimilare.
Di fronte alle calamità naturali come terremoti, maremoti, uragani e quant'altro siamo inermi, è la natura a fare il suo corso, ma in questo caso ci si trova davanti ad una tragedia annunciata.
L'errore è umano...
Se ci fossero stati maggiori controlli e le dovute manutenzioni si poteva evitare.
Questo sindacato e tutti i settori inerenti ad esso esprimono la propria solidarietà e vicinanza a coloro che hanno il cuore e gli occhi colmi di dolore e sgomento.
Ovviamente, il terrore che possa ripetersi in una qualsiasi altra regione del nostro territorio è immensa, considerando gli innumerevoli viadotti che ci sono dappertutto.
Qui in città ne sono dislocati circa nove.
La nostra speranza è che si presti maggior attenzione a queste infrastrutture e che vengano prese le dovute precauzioni affinché la loro sicurezza sia salvaguardata con accurata responsabilità.
A tragedia avvenuta, diventa troppo facile puntare il dito a destra e a manca, ma è un dato di fatto che chi ha sbagliato paghi per la sua negligenza e oserei dire anche per l'incompetenza dimostrata.
Desiderano esprimere il più sentito cordoglio e la vicinanza alle famiglie colpite dalla catastrofe, tutti i dipendenti Asia e gli iscritti alla Uil Trasporti di Benevento".

comunicato n.115218



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400910414 / Informativa Privacy