Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4953 volte

Benevento, 14-08-2018 13:50 ____
Nessuna preoccupazione per i lavori in corso a Pantano e che interessano solo in parte la pista ciclopedonabile
Non ci sono particolari problemi per la sicurezza. E' quanto certifica il presidente Claudio Ricci dopo il sopralluogo dei tecnici da lui ordinato
Redazione
  

Su disposizione del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, è stato effettuato un sopralluogo sulla pista ciclopedonale "Paesaggi sanniti" Benevento - ex Stazione ferroviaria di Vitulano.
La pista, lunga 7 chilometri circa, in uno degli angoli paesaggistici più affascinanti del Sannio tra le anse del fiume Calore, è frequentata da runner, ciclisti, pettinatura, anche in questo periodo ferragostano.
"Proprio per tale ragione - si legge nella nota inviata alla Stampa - Ricci, avendone ricevuto segnalazione dai residenti della zona, aveva richiesto interventi urgenti e straordinari per ripulire da accumuli di rifiuti indifferenziati lasciati lungo la pista da persone incivili e non curanti della legge, del decoro e della sanità pubblica.
Inoltre, aveva richiesto che fosse accertato il corretto posizionamento dei dissuasori finalizzati ad impedire il transito di veicoli a quattro e due ruote da parte di sconsiderati incuranti della altrui incolumità (anche di bambini) sulla pista.
Dunque, gli agenti della Polizia Provinciale hanno percorso la pista per verificare se tutte le indicazioni date dal presidente fossero state osservare, in particolare per domani, mercoledì 15 agosto.
Il sopralluogo ha dato esito positivo: anche oggi molti erano i frequentatori della pista che hanno avuto accesso in sicurezza.
I lavori in corso per allaccio di servizi elettrici, richiesti dal Comune capoluogo, interessano solo in piccola parte la pista e non causano particolari problemi di sicurezza.
Anche la zona della ex Stazione di Vitulano appare messa in sicurezza.
Ricci si è dichiarato soddisfatto di quanto fatto sulla ciclopedonale e ringraziato quanti sono intervenuti a tutela di un bene pubblico tanto amato da tante persone".
[redazione]
 

comunicato n.115200



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399937819 / Informativa Privacy