Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5800 volte

Benevento, 11-08-2018 11:11 ____
Ad animare l'estate di San Nazzaro c'e' ancora una volta il Ferragosto Sannazzareno. Tra gli eventi la VI edizione del Memorial Ileana Marzi
Un triangolare di Calcio a 5 per bambini cui hanno partecipato la Virtus Sannazzaro, l'Asd Calvi e l'Atletico Montefusco. La vittoria finale e' andata alla formazione irpina
di Luca Pietronigro
  

Sta, ormai, diventando una consuetudine del Ferragosto Sannazzareno, la kermesse che si tiene ogni anno dal 1980 nel piccolo centro di San Nazzaro, il Memorial "Ileana Marzi", un triangolare di Calcio a 5 per bambini organizzato dell'Asd Virtus San Nazzaro in collaborazione con le famiglie Marzi-Ciampi.
Quello del Ferragosto Sannazzareno è un appuntamento con un programma consolidato che spazia dalla musica ai giochi per bambini e ragazzi, dalla danza alle attività culturali, al divertimento per ogni età.
San Nazzaro, dunque, in questi giorni, è diventata l'isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti ed i turisti, con un calendario di eventi allestito dall'Associazione Ferragosto Sannazzareno.
Un momento in cui tutte le persone originarie di questo paese che, per un motivo o per un altro, vivono lontano si ritrovano, come una grande famiglia,  per vivere insieme questi giorni di vacanza.
Nell'ambito della manifestazione, anche quest'anno, si è dato spazio alla memoria.
Presso il Campo Sportivo "Pastore", infatti, si è svolta la VI edizione del Memorial.
Un modo per ricordare una donna conosciuta in paese e che ha fatto tanto per i suoi concittadini.
A sfidarsi, nella competizione sportiva, sono state le formazioni dell'Asd Calvi, dell'Atletico Montefusco ed i padroni di casa della Virtus San Nazzaro.
In campo, sono scesi ragazzi e ragazze nati dal 2005 al 2008 in un piccolo triangolare dal valore prettamente simbolico con coppe e premiazioni finali per tutti.
Diretti dall'arbitro Massimo Auciello, nelle tre partite che hanno contraddistinto l'evento sportivo, si sono sfidate dapprima il Calvi e la Virtus Sannazzaro con la vittoria che è andata ai primi con il punteggio di 9-7.
Quindi, c'è stato il match tra Atletico Montefusco e Virtus San Nazzaro che ha visto il successo del team irpino con un rotondo 8-1.
Infine l'ultima gara, che è risultata decisiva per la conquista della Memorial, che ha visto di fronte Atletico Montefusco e Calvi.
Ad imporsi è stato l'Atletico con il punteggio di 6-2.
Quindi, la classifica finale ha visto al primo posto l'Atletico Montefusco, poi il Calvi e terza la Virtus Sannazzaro.
Al termine della manifestazione, ci sono state le premiazioni con targhe e coppe per tutti i protagonisti dell'evento.
Un ricordo è stato donato al marito della Marzi, Quirino Ciampi, mentre il presidente della Virtus Sannazzaro, Massimo Ciampi, è stato omaggiato con una targa con tanto di dedica: "Caro presidente, in questa giornata speciale di giuste soddisfazioni e orgoglio, ti giunga un caloroso abbraccio ed ogni augurio di un sereno e proficuo lavoro".
Massimo Ciampi, in un breve indirizzo di saluto, ha voluto ringraziare le società che hanno partecipato, contribuendo a rendere bello l'evento sportivo, ricordando, così, nel migliore dei modi Ileana Marzi.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.115152



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400907587 / Informativa Privacy