Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6149 volte

Benevento, 10-08-2018 20:38 ____
Presentato al Tavolo della Questura il Piano della Sicurezza per la XXXIX edizione di Citta'-Spettacolo che comincia il 25 agosto
L'area di piazza IV Novembre, caldeggiata dall'Amministrazione comunale per i grandi eventi, non e' stata esclusa e l'autore del documento ne ha evidenziato le potenzialita' e le vie di fuga. Ora tocca alla Prefettura attivare le Commissioni
Nostro servizio
  

Ancora un vertice stamane in Questura per la presentazione del Piano della Sicurezza relativo alla prossima edizione di "Città-Spettacolo".
La scorsa riunione, di cui "Gazzetta" ha dato ampio resoconto, era stata a carattere essenzialmente interlocutorio.
Oggi invece, come dicevamo, è stato presentato il Piano della Sicurezza.
Autore ne è Gianluca Mannato, architetto.
La riunione è stata presieduta dal vice prefetto vicario, Francesco Marino, e vi hanno preso parte il vice sindaco, Oberdan Picucci, il consigliere comunale, Annalisa Tomaciello, i dirigenti comunali ,Alessandro Verdicchio e Maurizio Perlingieri, il capitano della Polizia Municipale, Giuseppe Calicchio, il responsabile del servizio 118, Ciriaco Pedicini, il vice presidente della Misericordia Benevento, Francesco De Stasio, il vice comandante dei Vigili del Fuoco, Giovanni Vassallo, ed il direttore artistico di Città-Spettacolo, Renato Giordano (nella foto di stamane gran parte dei partecipanti).
Ovviamente, come ci si aspettava, si è parlato della possibilità di far svolgere gli spettacoli con una previsione di più larga partecipazione di pubblico, in piazza IV Novembre.
Non c'è stata nessuna decisione assunta e non poteva essere altrimenti, visto che poi il carteggio dovrà passare in Prefettura ed alle Commissioni competenti che esprimeranno il proprio parere.
Tuttavia, l'impressione del vice sindaco Picucci è stata che non ci sia alcuna preconcetta preclusione nei confronti di quella location tanto cara all'Amministrazione comunale.
Rispetto della legge, dunque, non escludendo i desiderata di Palazzo Mosti.
Ora si dovrà verificare, attraverso l'attenzione di vari organismi ed in maniera tecnica, se il Piano Sicurezza predisposto da Mannato soddisfi tutte le necessità occorrenti al via libera.
In pratica oggi, con la presentazione del Piano, si è avviato l'iter che condurrà poi tra non molti giorni, visto che la manifestazione comincerà il 25 agosto e che c'è bisogno in anticipo di sapere dove montare i complessi palchi, alla definizione di ogni location e quindi il via libera alla rassegna.

comunicato n.115149



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399793269 / Informativa Privacy