Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5260 volte

Benevento, 02-07-2018 15:27 ____
Un personaggio interessante del cinema italiano approda nel cast di "-M-il film" la pellicola di produzione indipendente del regista Lorenzo D'Amelio
I protagonisti Giorgio (Glauco Rampone) e Cristina (Silvia Di Bernardo), dopo mille vicissitudini, incontreranno, nella vicenda interpretata, il misterioso personaggio dell'antiquario. A dargli volto e voce sara' Nicola Di Pinto
Redazione
  

Un personaggio interessante del cinema italiano approda nel cast di "-M-il film", la pellicola di produzione indipendente, firmata dal regista Lorenzo D'Amelio.
I protagonisti Giorgio (Glauco Rampone) e Cristina (Silvia Di Bernardo), dopo mille vicissitudini, incontreranno, nella vicenda interpretata, il misterioso personaggio dell'antiquario.
A dargli volto e voce sarà Nicola Di Pinto (foto), interprete teatrale e cinematografico.
Sul grande schermo, è stato diretto da Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Giuseppe Bertolucci e Mario Monicelli. 
Giuseppe Tornatore lo ha scelto per il ruolo di Alfredo Canale ne "Il camorrista" e poi per differenti interpretazioni nei suoi successivi film.
Ha lavorato inoltre con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Vincenzo Salemme.
In teatro, ha collaborato con Eduardo De Filippo ed Armando Pugliese.
Nel frattempo, continuano alacremente le riprese di "-M-il film", che si concluderanno a fine luglio ed hanno attraversato, in questi giorni, i luoghi più caratteristici del centro cittadino di Benevento, coinvolgendo poi diversi giovani, che hanno partecipato ai lavori, al Liceo "Fermi" di Montesarchio, dove la troupe si è spostata per alcune scene, girate in contesto scolastico.
E' stata per loro un'utile occasione per acquisire conoscenza e consapevolezza delle tecniche di realizzazione dì un film, in un utile "progetto" di alternanza scuola lavoro, nel segno della socializzazione e della collaborazione.
Ciliegina sulla torta, poi, è anche la partecipazione, da guest star, di Antonio Fiorillo, fra i protagonisti di "Un posto al sole", nell'insolito ruolo del severo preside della scuola frequentata dai protagonisti.
In settimana, ancora un "appuntamento culturale" per la  troupe, che si fermerà per "girare" nella Biblioteca del Museo del Sannio.
La prossima tappa sarà a Montella, in Irpinia, dove la vicenda narrata si riallaccerà a testimonianze storiche e vedrà il proprio interessante ed inaspettato epilogo.

comunicato n.114221



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400954195 / Informativa Privacy