Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5370 volte

Benevento, 29-06-2018 11:34 ____
Ospiti di questa sera nel salotto di "Percorsi" alla Rocca dei Rettori saranno i componenti della progressive rock band La Bottega del Tempo a Vapore
Si esibiranno in una originale performance dal titolo "La leggenda del Pescegatto"
Redazione
  

Ospiti di questa sera, nel salotto di Percorsi, alla Rocca dei Rettori, a partire dalle 19.00, saranno i componenti della progressive rock band "La Bottega del Tempo a Vapore".
Si esibiranno in una originale performance dal titolo "La leggenda del Pescegatto".
La rock band, insieme ad altri artisti, darà vita ad una vera e propria sperimentazione artistica, basata sulla commistione di generi: Musica, Narrativa, Poesia performativa e classica si alterneranno e si uniranno per mantenere intatta la linea narrativa e dare nuova vita a "La leggenda del Pescegatto", uno dei racconti di Alfredo Martinelli presenti nel suo libro "Sparse Carte".
La particolarità dell'evento è che ogni artista partecipante presenterà un proprio pezzo performato seguendo i propri canoni, senza adattarsi a testi e scelte altrui.
Sarà la storia a prendere le pieghe e le curve necessarie per inglobare la performance dell'artista, pur mantenendo intatta la linea narrativa originaria del racconto.
Alla performance parteciperanno: Vittorio Zollo, Eugenia Giancaspro, Lillino Paternostro, Michele Sabella, Antonio Di Lorenzo, Maria Pia Dell'Olmo, Milena Di Rubbo ed Alfredo Martinelli.
Questa serata, dedicata interamente al mondo dell'immaginazione, sarà completata dalla partecipazione del fantasiologo Massimo Carrese.
Giornata trascorsa sotto il segno della letteratura quella di ieri.
Sono stati presenti Alberico Bojano, che ha parlato del suo ultimo libro, dedicato a Gioacchino Toma, l'avvocato Mario Collarile, che ha presentato il suo recente romanzo "Il terzo padre" e Pietro Paolo Parrella, che ha, invece, parlato del suo romanzo storico, "La repubblica di Santa Sofia", ambientato nella Benevento del XII secolo.
Si è discusso anche della conoscenza del nostro territorio, soprattutto in riferimento alle potenzialità, non sempre comprese, della provincia sannita e del suo patrimonio etnografico e paesaggistico.

 

comunicato n.114139



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401026258 / Informativa Privacy