Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4983 volte

Benevento, 20-06-2018 20:21 ____
Calcio: Sta iniziando a scaldare i motori il mercato del Benevento in vista del prossimo campionato di Serie B
In entrata si fanno i nomi di Nocerino e Maggio. Per la porta piace il giovane Montipo' che affiancherebbe Puggioni ed il rientrante Gori. Ceduti definitivamente Belec e Chibsah
Redazione
  

Sta iniziando a scaldare i motori il mercato del Benevento Calcio in vista del prossimo campionato di Serie B.
Un incontro c'è stato, nelle scorse ore, tra il presidente Oreste Vigorito, il direttore sportivo, Paquale Foggia, ed il neo tecnico, Cristian Bucchi per definire quelle che saranno le prossime strategie.
Per ora, c'è solo l'arrivo, per altro non ancora ufficiale, del difensore Tuia dalla Salernitana.
Da segnalare anche le trattative, che sembrano essere abbastanza avviate, con il centrocampista ex Milan, Palermo, Parma ed Orlando City, Antonio Nocerino, che andrebbe a rimpolpare un reparto che sta perdendo vari pezzi, da Chibsah, che è stato riscattato dal Frosinone, a Sandro, per cui la Strega non ha esercitato il diritto di riscatto dall'Antalyaspor (lo stesso è accaduto anche con l'Atalanta per il difensore Djimsiti e con il Torino per l'esterno Parigini), e che rischia di non avere anche Viola il quale sta tardando a rinnovare il proprio contratto e su cui c'è l'interesse del Chievo Verona.
L'altro nome, anche qui di prestigio, che circola è quello di Christian Maggio esterno in scadenza di contratto con il Napoli.
Quest'ultimo piace a mister Bucchi e pare che ci sia anche l'accordo, manca solo l'ok di Vigorito intenzionato a capire la reale volontà di questi calciatori a scendere di categoria.
C'è, poi, anche la trattativa con il colombiano Tello, di proprietà della Juventus, reduce da una buona esperienza con la maglia del Bari.
Novità sono previste anche in porta dove, con la riconferma di Puggioni e gli addii di Brignoli e Piscitelli, ci sarà il ritorno di Gori, lo scorso anno al Venezia, mentre si sta trattando l'arrivo di un giovane, Montipò, classe '96 dal Novara.
Non ci sarà, invece, lo sloveno Belec su cui la Sampdoria, club dove l'estermo difensore ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione, ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo.

comunicato n.113908



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399946903 / Informativa Privacy