Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4457 volte

Benevento, 20-06-2018 16:28 ____
Il Dipartimento Demm dell'Universita' del Sannio con le associazioni studentesche, ha organizzato una serata-evento dedicata a "Musica per l'Africa"
Domani, giovedi' 21 giugno, Palazzo De Simone sara' animato dalla musica di band composte da docenti e studenti dell'Ateneo sannita
Redazione
  

Anche quest'anno, il Dipartimento Demm dell'Università del Sannio, insieme alle associazioni studentesche, ha organizzato una serata-evento dedicata a "Musica per l'Africa".
Domani, giovedì 21 giugno, a partire dalle 18.30, a Palazzo De Simone, piazza Arechi II, a Benevento, sarà animata dalla musica di band composte da docenti e studenti dell'Ateneo sannita.
L'evento si inserisce nel cartellone della Festa Europea della Musica organizzata dal Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento.
Per l'occasione, saranno raccolti fondi destinati al progetto di Medici con l'Africa Cuamm per la formazione di studenti in medicina dell'Università Cattolica del Mozambico (Ucm), di Beira.
Medici con l'Africa Cuamm, è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane, che si impegna nella formazione del personale sanitario nei sette Paesi in cui è presente (Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda).
Per sapere di più sul progetto di Medici con l’Africa Cuamm: (http://www.mediciconlafrica.org/blog/progetti/formazione-medici-mozambico-beira/).

comunicato n.113891



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397271738 / Informativa Privacy