Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4864 volte

Benevento, 20-06-2018 15:27 ____
Una serata di riflessione per discutere sul tema dell'accoglienza e dell'affido familiare
Si terra' sabato prossimo, 23 giugno nel Santuario-Parrocchia Sacro Cuore di Gesu'
Redazione
  

Una serata di riflessione per discutere sul tema dell'accoglienza e dell'affido familiare, si terrà sabato prossimo, 23 giugno, a partire dalle 19.00, presso il Santuario-Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Benevento.
L'evento si aprirà con la celebrazione della Santa Messa, a cui seguirà la rappresentazione dello spettacolo teatrale "Io ci sono" a cura dell'Associazione "La casa di Giuseppe" di Benevento.
Subito dopo lo spettacolo, sarà presentato lo Sportello Accoglienza e Affido "Famiglia Solidale" della Caritas Diocesana di Benevento.
Lo Sportello "Famiglia Solidale", di cui è responsabile Antonella Milano, ha l'obiettivo di creare una "Rete" di famiglie che decidono di aprire le loro porte a chi è in difficoltà, sia per intraprendere un percorso di affido familiare che per porsi, a seconda delle proprie disponibilità di tempo e organizzazione, come supporto e aiuto a chi ne ha bisogno, dal bambino all'adulto che sta vivendo un momento difficile.
La serata si concluderà con un momento conviviale organizzato dalle Comunità Sprar per minori stranieri non accompagnati "Il Sogno di Aylan" e "La Gabbianella e il Gatto".

comunicato n.113889



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401021742 / Informativa Privacy