Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4951 volte

Benevento, 20-06-2018 13:29 ____
Sono iniziati in questi giorni, in contrada San Vitale, i lavori di colorazione in verde di 8 sostegni elettrici che insistono nell'area
L'intervento di ingegneria ambientale consentira' l'armonizzazione dell'infrastruttura elettrica con il paesaggio circostante
Redazione
  

Sono iniziati, in questi giorni, in contrada San Vitale, i lavori di colorazione in verde di otto sostegni elettrici che insistono nell'area (nella foto di Gazzetta).
"L'intervento di ingegneria ambientale, frutto del percorso di dialogo di Terna con l'Amministrazione comunale di Benevento e i Comitati di contrada - si legge nella nota inviata alla Stampa da Terna - consentirà l'armonizzazione dell'infrastruttura elettrica con il paesaggio circostante, coniugando il beneficio elettrico alla sostenibilità ambientale.
L'intervento fa parte di un più ampio piano di ammodernamento e riassetto della rete elettrica previsto da Terna nel beneventano.
Di recente, la società ha concluso le attività di installazione delle nuove apparecchiature di trasformazione 380/150 kV che integrano e completano l'assetto della stazione elettrica di Benevento 3 entrata in esercizio nel 2017.
L'infrastruttura, fondamentale per il sistema elettrico del beneventano, nel suo assetto finale, consentirà di completare gli interventi di riassetto della rete elettrica dell’area con benefici per il servizio di trasmissione e positive ricadute a livello ambientale grazie a interventi di razionalizzazione e ottimizzazione degli elettrodotti esistenti.
Terna prevede, per il mese di novembre 2018, di avviare la demolizione di circa 9 chilometri, per un totale di 27 tralicci, dell'elettrodotto 380 kV Benevento II-Foggia.
In Campania Terna gestisce circa 3.600 chilometri di linee elettriche in alta e altissima tensione, 54 stazioni elettriche e può contare sull'impegno di 255 persone che dialogano costantemente con le comunità e i cittadini della Regione e che 24 ore su 24 garantiscono il funzionamento della rete elettrica.
Di recente, Terna ha inaugurato a Napoli una nuova sede, un esempio di efficienza energetica e sostenibilità, con pannelli fotovoltaici e illuminazione a led per limitare al massimo i consumi".

comunicato n.113885



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399857188 / Informativa Privacy