Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5063 volte

Benevento, 20-06-2018 13:26 ____
Le dimostranze negative nei confronti dell'Asia mi sembrano eccessive scrive il sindacalista della Uil Pasquale Melisi
Non e' certo colpa dell'Azienda se non si riesce a soddisfare tutti le richieste dei cittadini, afferma rispondendo alle doglianze del consigliere di maggioranza Vincenzo Sguera
redazione
  

A seguito delle critiche del consigliere comunale Vincenzo Sguera, sulla condizione in cui versa la città di Benevento, è intervenuto Pasquale Melisi della Uil Trasporti di Asia Benevento.
"Dopo aver letto l'articolo - scrive - è doveroso da parte nostra dare una risposta.
Si precisa che le dimostranze negative nei confronti dell'Azienda mi sembrano eccessive.
Voglio solo ricordare che il servizio quotidiano viene svolto con un organico sottodimensionato.
Solo per informazioni corrette voglio precisare al consigliere che l'Azienda offre svariati servizi alla città come ritiro ingombranti a domicilio, ritiro rifiuti pericolsi presso attività commerciale, servizio di smaltimento di vari rifiuti ai cittadini presso ecocentro comunale, consegna in comodato d'uso ai condomini, raccolta porta a porta su tutto il territorio, postazione di isole ecologiche nelle contrade e lo spazzamento stradale.
Si notano cumuli di rifiuti vicino alle campane vuote grazie all'inciviltà dei cittadini, poco controllo con le autorità competenti per scovare gli inzivados.
Non voglio essere ripetitivo, ma già altre volte ho detto che l'Azienda ha bisogno di essere dotata di veicoli nuovi e personale quantomeno per soddisfare le esigenze dei cittadini visto che pagano la tassa.
Visto che il nostro Comune ha dovuto dichiarare il dissesto per le gravi condizioni economiche, non è certo colpa dell'Azienda se non si riesce a soddisfare tutti le richieste dei cittadini.
Non voglio essere polemico, ma informo il consigliere Sguera che ancora oggi non abbiamo mezzi sufficienti per poter raggiugere le zone di appartenenza per svolgere il nostro lavoro, da calcoli del settore informo che per lo spazzamento manuale si necessita di almeno 60 unità, allo stato attuale ne utilizziamo 7, quindi se non si assume personale avremo sempre  una città poco pulita.
Si precisa che da 7 spazzatrice ne utilizziamo solo una il resto sono state distrutte dall'alluvione.
Voglio precisare al consigliere che non conoscendo tutti i fatti dell'Azienda è facile criticare, posso rassicurare al consigliere che tutti i dipendenti fanno il loro dovere e non come ci classificate, ovvero sfaticati.
Invito il consigliere a venirci a trovare presso gli uffici di via Ponticelli per rendersi conto della situazione in cui versa l'Azienda e poterci dare anche qualche consiglio per migliorare la situazione lavorativa ed infine a sorseggiare un caffè insieme".

comunicato n.113884



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401025592 / Informativa Privacy