Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5272 volte

Benevento, 19-06-2018 23:33 ____
L'estate beneventana non puo' fare a meno della manifestazione Summer Sport che da sedici anni allieta le serate di giovani ed adulti
Ampia la platea dei partecipanti in cui quest'anno si punta a coinvolgere anche gli Over 50. Una occasione per stare insieme e per godersi questi vari momenti aggregativi. Presenti anche gli allievi del Liceo Scientifico "Rummo"
Nostro servizio
  

E' stata presentata nella sede del Tennis Club 2002, l'edizione 2018 della Summer Sport.
Il presidente dell'Associazione Ars Gamma, Salvatore Galieri, che ha organizzato l'evento assieme all'Associazione "La Fenice", ci ha confermato che anche quest'anno trova spazio questa importante manifestazione sportiva che procede anche grazie all'apporto ed al sostegno della famiglia Donatiello.
Siamo giunti alla XVI edizione, ci ha detto Galieri ed essa continua a racchiudere in sé una serie variegata di sport che vanno dal basket al volley tennis, al ping-pong al subbuteo.
La sua durata è di 15 giorni e si comincia lunedì 25 giugno per finire il 7 luglio.
Abbiamo previsto anche un 3 contro 3 di Basket per le catregorie Under 18, Under 20, Over 40 ed Under 40, ma pensiamo di allargare anche alla categoria femminile ed agli Over 50 ed avremo con noi gli allievi del Liceo Scientifico "Gaetano Rummo" nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.
Gli eventi saranno tutti ospitati dalla struttura del Tennis Club 2002 di via Gaetano Salvemini, che trasformeremo di volta in volta nel campo da gioco che necessita alla disciplina sportiva che andremo a proporre e cioè pallavolo, laser tag, calcio tennis e pallacanestro.
Simona Donatiello ha confermato il sostegno dell'azienda di famiglia per questa manifestazione che ha visto nascere e crescere e diventare oggi un momento atteso dalle famiglie e dai giovani, che raggiungono questa struttura sportiva anche per stare insieme oltre che per divertirsi assistendo o praticando lo sport.
Sosteniamo questa manifestazione, ha concluso Donatiello, perché peraltro ci piace essere vicini al territorio ed a tale riguardo abbiamo istituito anche il Memorial che è intitolato per il quinto anno, appunto, alla memoria di nostro padre Giuseppe Donatiello.
Mario Pasquariello, assessore alle Opere Pubbliche, ha sottolinato anch'egli l'importanza del momento aggregativo dove non c'è solo lo sport da praticare.
Per quindici giorni i nostri ragazzi, ma non solo, anche i meno giovani, avranno la possibilità di essere ospitati in questa struttura.
E' una manifestazione che porta in sé anche il Memorial dedicato a Giuseppe Donatiello, un ottimo amministratore della nostra città.
Siamo particolarmente contenti di aver concesso il patrocinio del Comune ad una manifestazione che oramai rappresenta uno dei momenti cardine dell'estate beneventana assieme agli altri eventi a carattere musicale e spettacolare.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

   

 

comunicato n.113875



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400207461 / Informativa Privacy