Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7039 volte

Benevento, 19-06-2018 22:42 ____
E' una storia d'amore quella tra la citta' e l'Accademia di Santa Sofia. Si tratta di due amanti che si donano, senza chiedere nulla in cambio
Cosi' il presidente Salvatore Palladino nell'introdurre il musical "School of Rock" che si e' svolto al Teatro Massimo dinanzi ad un numeroso pubblico. E' il frutto del lavoro di un anno del Centro Polifunzionale
Nostro servizio
  

Uno spettacolo importante ed una grande soddisfazione per tutti i ragazzi che vi hanno partecipato.
Ha aperto così idealmente il sipario il presidente degli "Amici dell'Accademia", Maria Buonaguro in un Teatro Massimo gremito dove si è svolto il musical "School of Rock" che ha rappresentato un momento di sintesi importante del lavoro svolto dall'Accademia di Santa Sofia con i suoi numerosi giovani che affollano e frequentano per un intero anno accademico i laboratori gratuiti di canto, recitazione e musical del Centro Polifunzionale.
Salvatore Palladino, presidente dell'Accademia di Santa Sofia, ha detto che questa è una storia d'amore tra la città e l'Accademia di Santa Sofia.
Si tratta di due amanti che si donano, senza chiedere nulla in cambio.
Il lavoro teatrale di stasera è frutto del grande lavoro svolto al Centro Polifunzionale che il presidente Palladino ha inviato a visitare.
Il pubblico di Beneventio merita il possesso, la proprietà dell'Accademia di Santa.
La legalità, quella giusta, ha concluso il presidente, diventa accoglienza ed è proprio questo quello che noi insegniamo ai nostri giovani al Centro Polifunzionale.
Poi ha chiamato Apollonia Botticella, la mamma di Giada, una ragazza non vedente ma con una voce bellissima, che è oramai tutt'uno con la sua amica inseparabile Francesca, una amicizia fortissima che lega oramai in modo anche inconsapevole queste due ragazze che hanno fuso la loro forza facendone una sola.
Botticella ha quindi letto una lettera scritta da lei e che descrive proprio con toccanti frasi, questo gesto d'amore.
Poi la parola è passata al palcoscenico, non prima di aver ringraziato Carmen Castiello per le coreografie e Vittorio Iollo il direttore generale ed è stato un successo sottolineato dai continui applausi del pubblico.
Questi i nomi dei giovani partecipanti al musical: Marika Parcesepe, Maria Scognamiglio, Mario Martino, Anna D'Alessandro, Bianca Izzo, Jonathan Nappi, Marco Petito, Fatima Piscopo, Stefano Bonavita, Francesco Pio Pepe, Chiara De Chiara, Ilaria Di Paola, Elvira Mercurio, Sarah Mercurio, Annalaura Palmieri, Benedetta Ricciardi, Miriana Viele, Antonio Di Pasqua, Giada Lepore, Michela Masella, Vincenzo Franzese, Fabio Zimbardi, Francesca Coduti, Giuliana Goglia, Nadia Cioffi e Stefania Pastore.
L'adattamento e la regia dello spettacolo è di Pier Paolo Palma, l'allestimento e la preparazione musicale di Carla Gentile e Marcella Parziale, le coreograie di Giselle Marucci ed Ilaria Mandato, props e scene di Georgia de' Conno e Francesca Palatella, collaboratore musicale Giuseppe Telaro e coordinamento logistico Pietro Cammarota.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.113874



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400970426 / Informativa Privacy