Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4892 volte

Benevento, 19-06-2018 17:14 ____
Stato di attuazione del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020
Incontro al Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura di Benevento
Redazione
  

Si è tenuto, presso presso l'Uod Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura di Benevento, un incontro promosso dal consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo (foto), con il dirigente Marco Balzano per effettuare un punto con gli amministratori locali in merito allo stato di attuazione del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Campania con particolare riferimento alla misura 7.6.1. ed alle tipologie di intervento che vedono gli Enti locali come beneficiari.
"Si è trattato di un incontro molto importante - ha commentato Mortaruolo - al quale hanno preso parte i sindaci e i tecnici dei Comuni del Sannio.
Ho voluto evidenziare la necessità di fare squadra per ottimizzare le risorse finalizzate allo sviluppo del territorio.
Tuttavia, così come annunciato dal dirigente dell'Ufficio Agricoltura di Benevento, le istruttorie delle misure Psr saranno chiuse entro la fine di agosto per la 7.6.1. (Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale) ed entro la fine di settembre per tutte le altre tipologie di intervento che vedono gli Enti locali come beneficiari".
Nel suo intervento, il dirigente Balzano ha rappresentato le difficoltà dell'Ufficio di Benevento, carente di istruttori e sovraccarico di istruttorie, ribadendo, però, l'impegno a porsi permanentemente in ascolto delle istanze e delle difficoltà degli attori territoriali, in primis gli enti locali.
Ha, quindi, ribadito l'impegno dell'Ufficio di Benevento a concludere le istruttorie delle misure pubbliche entro l'estate.

comunicato n.113867



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399750107 / Informativa Privacy