Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5168 volte

Benevento, 19-06-2018 11:39 ____
Einer Rubio, ciclista della Vejus Team di Pago Veiano, partecipa al Giro d'Italia under 23
Il corridore e' stato uno dei piu' brillanti protagonisti della corsa rosa
Redazione
  

Le speranze e le giuste attese della vigilia, per la partecipazione di Einer Rubio, ciclista della Vejus Team di Pago Veiano, al Giro d'Italia under 23, non sono andate deluse.
Il corridore, infatti, è stato uno dei più brillanti protagonisti della corsa rosa.
Le due perle sono state la vittoria nella tappa Boario Terme-Malga di Dimaro ed il secondo posto nel tappone di 160 chilometri, da Levico Terme ad Asiago, che prevedeva altresì l'ascesa alla cima del Monte Grappa, tappa nella quale, di fatto, Rubio ha lasciato il successo al connazionale e compagno di squadra Cristian Muñoz.
La bella prova del corridore della Vejus si è inserita in quella complessiva della nazionale colombiana, con ben tre vittorie di tappa all'attivo, ma a cui è sfuggita quella finale a causa della caduta della maglia rosa, Alejandro Osorio, negli ultimi chilometri della penultima tappa, la Conegliano-Valdobbiadene, caduta che ha, con evidenza, consegnato il successo finale al russo Alexander Vlasov.
La giusta gratificazione quindi, per l'impegno ed il sacrificio del corridore e per quelli, non meno rilevanti, del direttore sportivo della Vejus, Donato Polvere.
Unica nota stonata, la difficoltà non latente del ciclismo italiano.
Un movimento in crisi strutturale, basti pensare che dei corridori italiani solo due sono finiti fra primi quindici, non certo ai vertici, della classifica generale finale.
Del resto la difficile situazione è testimoniata dalla difficoltà di trovare corridori Under 23 in tutto il Paese, nel Sud evidentemente.
Ora, qualche giorno di riposo per Rubio a Pago Veiano, prima di riprendere prontamente gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti di luglio, a cui prenderà parte come componente della Vejus Team, quali il Giro della Valli Aretine e soprattutto il Giro della Valle d'Aosta tradizionale palcoscenico per i grimpuer di razza, nuove speranze pertanto che possano divenire soddisfazioni.

comunicato n.113858



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400988407 / Informativa Privacy