Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4883 volte

Benevento, 19-06-2018 11:22 ____
I lavoratori ex interinali dell'Asia hanno inviato all'arcivescovo monsignor Felice Accrocca una missiva con cui hanno chiesto un incontro
L'intento e' quello di discutere della loro situazione che sta diventando sempre piu' drammatica
Redazione
  

I lavoratori ex interinali dell'Asia hanno inviato all'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, una missiva con cui hanno chiesto un incontro per discutere della loro situazione che sta diventando sempre più drammatica.
Il pastore della Chiesa beneventana ha già assicurato che li riceverà quale atto di vicinanza e solidarietà. ed infatti l'appuntamento e' statop fissato per 2 luglio alle ore 9.00.
"Noi lavoratori somministrati utilizzati in forma precaria ed instabile dall'Asia di Benevento da circa tre-quattro anni - si legge - con questa missiva vogliamo esporle la drammatica situazione di 65 famiglie beneventane e sannite cui, a tutt'oggi, nessuno sa dare risposte circa il futuro in ordine alla difesa del diritto al lavoro e ad un mantenimento dignitoso dei nostri figli.
E' proprio per questo motivo che, con molta speranza e fede, ci rivolgiamo a lei in quanto massima espressione morale e religiosa della provincia di Benevento affinché possa intercedere presso le autorità competenti per cercare di trovare soluzioni più consone e che ci permettano di continuare a fare il nostro dovere, con sacrifico e abnegazione, come in questi anni abbiamo sempre fatto al servizio di tutti i cittadini.
Soprattutto, chiediamo la sua solidarietà e con forza le chiediamo anche di esserci vicini in questo momento così problematico per noi, considerando che siamo tutti uomini, donne, padri e madri di famiglia.
Sicuri che quanto prima accoglierà questa nostra supplica, le rivolgiamo, infine, la richiesta di poterci accogliere, per un breve incontro benedicente, presso la sua casa vescovile ove potremo raccontarle, brevemente, le ragioni del nostro profondo disagio".

comunicato n.113857



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399871947 / Informativa Privacy