Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4512 volte

Benevento, 18-06-2018 20:27 ____
Pallavolo femminile: Si lavora in casa Sg Volley '97 per programmare la prossima stagione che si preannuncia impegnativa
Si dovranno attrezzare due squadre per la C e la D. Riconferma per le atlete provenienti dal settore giovanile oltre ad elementi che da anni fanno parte del sodalizio sangiorgese. Novita' previste nel roster e nello staff tecnico e societario
Redazione
  

E' tempo di programmazione per la Sg Volley '97 che si ritrova a lavorare per una stagione che sarà sicuramente entusiasmante, ma allo stesso tempo impegnativa.
Dover attrezzare due squadre di pallavolo femminile di livello regionale, una C ed una D, non è semplice e molto dipenderà da quelli che saranno gli obiettivi della prossima stagione agonistica.
Tanti gli addii tra fila del team del presidente Mauro Camerlengo che avrà come punto di partenza la riconferma delle atlete provenienti dal settore giovanile oltre che elementi che oramai da anni fanno parte del sodalizio sangiorgese.
Insomma, una vera e propria rivoluzione per cercare di realizzare una stagione che possa portare soddisfazioni sia alla società che ai tifosi che seguono le sorti delle diavole rosse sannite.
In Serie C, dopo il ritiro dai campi di gioco per motivi personali della centrale Marianna Amatucci, si ripartirà dalla riconferma certa di Valentina Canino, Paola Bocchino, Federica Nardone, Susanna Cagnetta, Nicoletta Mottola, Annalisa Zuccaro e si proverà a convincere Ilenia Iebba a continuare l'attività indoor, visto che oramai la schiacciatrice è parte integrante del contesto sangiorgese da più anni grazie anche agli ottimi rapporti che legano il sodalizio sangiorgese alla Benevento Volley.
Per le altre atlete, si sta ancora ragionando sulla riconferma per capire la compatibilità con il nuovo progetto.
Saranno sicuramente promosse in prima squadra elementi che si sono distinti durante l'ultima stagione e che hanno dimostrato di poter dire la loro anche in un contesto come quello della massima competizione regionale, ovvero la C.
"Proveremo a migliorare - ha commentato Camerlengo - quanto fatto nella stagione appena conclusa, ma saremo sempre vigili su quelli che sono i punti fondamentali della nostra missione, ovvero la tutela dei settori giovanili.
Il prossimo sarà un anno importante perché ci saranno tante novità sotto tutti i punti di vista.
Faremo tesoro delle esperienze delle ultime stagioni per iniziare un nuovo programma di lavoro che possa continuare e migliorare il processo di crescita dei nostri settori giovanili ai quali dedicheremo le attenzioni più importanti.
Lo staff tecnico, che ben si è comportato in questi ultimi anni, sicuramente subirà delle variazioni e soprattutto andrà potenziato.
Nei prossimi giorni, parlerò dell'argomento con il responsabile della struttura tecnica, Raffaella Pericolo, e verrà deciso il da farsi, ma le idee sono già abbastanza chiare.
A livello dirigenziale ci saranno nuovi innesti per rendere la Sg Volley '97 sempre più competitiva sotto l'aspetto organizzativo.
L'obiettivo è quello di creare una struttura di primo livello, per fare questo significa bisognerà coinvolgere professionisti di spessore che possano portare la loro esperienza nella nostra società.
La Sg Volley dovrà essere un esempio di professionalità sotto tutti i punti di vista.
Ci sono idee belle in merito, ma vanno studiate ed elaborate oltre che affidate nelle mani di persone competenti ed è quello che stiamo tentando di fare.
Anche lo staff medico sarà potenziato.
Abbiamo tra i nostri collaboratori già professionisti di grande spessore e se ne aggiungerà un altro che arricchirà ancor di più la società sotto questo punto di vista.
Sono dell'idea che dietro una grande "squadra", intesa come gruppo di persone che si impegnano per un fine comune, c'è sempre una società forte, organizzata, che lavora nell'ombra per garantire a tutti le condizioni migliori per poter operare in serenità.
Per quanto riguarda la C, sono "stuzzicato" da un'idea che giorno dopo giorno mi prende sempre di più.
Una sfida che potrebbe portare qualche rischio ma che mi entusiasma.
Nei prossimi giorni, ci saranno incontri importanti con alcuni sponsor ed allora avrò di certo idee più chiare.
Sarà una vera e propria rivoluzione visto che, almeno per ora, le atlete che continueranno a vestire i nostri colori saranno solo in sei.
L'unica certezza è che verranno "promosse" in prima squadra le ragazze che hanno dimostrato impegno e crescita tecnica nel corso della stagione.
La Prima Divisione ci ha regalato grandi soddisfazioni soprattutto perché è stato un campionato nato per dare continuità e campo a molte atlete ed è finito in un trionfo sotto tutti i punti di vista.
La crescita che tante ragazze hanno avuto durante questa competizione ci ha lasciato molte certezze.
Comunque, faremo in modo di ben figurare nei campionati che andremo a disputare.
Molti mi chiedo chi arriverà alla Sg Volley '97 il prossimo anno, per il momento vi posso dire che tra gli obiettivi di mercato, quello più suggestivo è sicuramente il grande ritorno di una delle atlete più amate a San Giorgio del Sannio, un elemento che ha scritto la storia di questo sodalizio.
A cose fatte svelerò il nome e potrebbe anche non essere l'unico importante ritorno.
Inoltre, sono tanti i contatti già avuti fino ad oggi, ma molto dipenderà dagli obiettivi che ci prefisseremo di raggiungere.
Una cosa è certa, in un modo o nell'altro la prossima sarà una grande stagione.
Nei prossimi giorni, ci saranno importanti novità in merito e, probabilmente, verrà ufficializzato anche qualche acquisto".

comunicato n.113849



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397195790 / Informativa Privacy