Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 444 volte

Benevento, 03-05-2018 14:19 ____
Poche settimane all'avvio delle riprese in terra sannita e non solo, per "- M -" il film, la pellicola del regista beneventano Lorenzo D'Amelio
L'opera cinematografica suscita sempre maggior interesse fra gli addetti ai lavori e presto verra' presentata nell'ambito dei Festival dedicati. Il principale ruolo femminile sara' affidato a Cinzia Susino
Redazione
  

Mancano poche settimane all'avvio delle riprese in terra sannita e non solo, per "- M -" il film, la pellicola del regista beneventano Lorenzo D'Amelio.
Entusiasti gli sponsor, che hanno volentieri concesso logo, location ed oggetti di scena per sostenere la realizzazione dell'opera cinematografica, che va suscitando sempre maggior interesse fra gli addetti ai lavori e presto verrà presentata nell’ambito dei festival dedicati.
Le riprese si effettueranno, infatti, nei luoghi del centro storico cittadino di Benevento.
Disponibilità è stata offerta anche dal paese irpino di Montella, la cui Amministrazione ha dato il proprio patrocinio al progetto, anche in considerazione dell'interesse storico-culturale dell'operazione, che si riferirà ad importanti figure storiche originarie della cittadina.
Nei ruoli di protagonisti, i giovanissimi Glauco Rampone e Silvia Di Bernardo, emersi dal lungo percorso di casting, dei quali 130 effettuati nelle scuole e 50 nelle giornate aperte al pubblico, ed ai quali hanno preso parte circa 180 ragazzi provenienti da Campania, Lazio, Basilicata, Toscana, Puglia.
Una novità, riguarda, invece, il principale ruolo femminile. 
Dopo la recente, forzata rinuncia, per motivi di forza maggiore, da parte di Rosalia Porcaro, è arrivata nel cast Cinzia Susino (foto), attrice siciliana formatasi con Beatrice Bracco, Massimiliano Bruno, Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Fallucchi ed all'Actors Centre di Londra.
Ha studiato con la acting coach Ivana Chubbuck, con Elio Germano e con David Warren (regista di "Desperate Housewives").
Dopo gli esordi in Sicilia e il periodo di studio-lavoro all'estero, dal 2009 è tornata a Roma, dove si divide tra teatro, cinema e fiction ("Provaci ancora prof!7", "Il cacciatore", "Gli ultimi saranno ultimi", "Confusi e felici", "Il mio nome è Thomas", "I Medici").
Bilingue (italo-inglese), ha recitato per The English Theatre of Rome, balla, canta e recita anche in spagnolo, francese, tedesco e russo.
Confermati, nei ruoli maschili, Peppe Barile e Corrado Taranto, protagonisti della scena teatrale partenopea, in opere con Mariano Rigillo, Luisa Conte, Mario Scaccia, Carlo Cecchi, i fratelli Giuffré, Luigi De Filippo.
Completa il cast, l'amichevole partecipazione di Antonio Fiorillo, attore comico e cabarettista napoletano, fra gli interpreti di "Un posto al sole", "La seconda notte di nozze" di Pupi Avati, "Dio ci ha creato gratis" di Angelo Antonucci ed in tv con "Ciao Darwin", "La sai l'ultima?", "Affari tuoi". 
Coprotagonisti saranno Francesco Pio Rescigno, Marian Valentin Zvînc, Chiara Attanasio, Jacopo Castiello.
"M -" il film vede al centro la storia di Giorgio, studente al primo anno delle superiori.
Un mistero inspiegabile attende lui e l'amica del cuore Cristina, ed una specie di giallo da risolvere, per comprendere vicende che hanno radici nella persecuzione ebraica della seconda guerra mondiale.
Sullo sfondo i tanti dubbi e le poche certezze dell'adolescenza, divisa fra scuola e vita sociale, amicizie ed antipatie, con le inevitabili afflizioni dell’età ed un immancabile trio di bulli che non smette di dargli il tormento.

comunicato n.112421



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 189839452 / Informativa Privacy