Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5055 volte

Benevento, 20-04-2018 17:55 ____
La segreteria Uil esulta per i voti ottenuti alle elezioni delle Rsu nel pubblico impiego
Ci avevano dato per dispersi, affermano Fioravante Bosco, Giampiero Catillo e Nicola Quarantiello e invece siamo ancora qui pronti per riprendere la battaglia
Redazione
  

La segreteria Uil Avellino-Benevento ha informato che le elezioni della Rsu nel pubblico impiego hanno visto l'affermazione del sindacato nei vari settori in cui si è votato.
"Difatti - si legge nella nota inviata alla Stampa - siamo primi nel comparto delle Autonomie locali con il 43% dei voti, primi nella pubblica amministrazione con il 37,35%, primi nel comparto scuola con il 25% ed abbiamo ottenuto un lusinghiero risultato nella sanità, dove sempre più la partita è decisa dalla mano della politica e delle clientele.
Fioravante Bosco, candidato al Comune di Benevento, per la Uil Fpl ha riportato 45 voti di preferenza e risulta essere il secondo più votato dietro Angela Del Ninno (Cisl Fp) con 49 voti di preferenza.
Antonio Pagliuca (Iacp Benevento) con la lista Uil Fpl si è aggiudicato 3 seggi su 4 con 28 voti di lista contro i 7 della Cisl Fp ed i 4 della Fp Cgil".
"Siamo molto felici di questa splendida affermazione - hanno dichiarato all'unisono Antonio Pagliuca (Uil Fpl) e Luigi Maria Porrino (Uil Pa) - poiché la partita, questa volta, non era affatto semplice.
Ci ha aiutato il rinnovo dei contratti di lavoro nazionali, voluti fortemente dalla Uil e dal suo segretario generale Carmelo Barbagallo".
"Ci avevano dato per dispersi - hanno affermato Fioravante Bosco, Giampiero Catillo e Nicola Quarantiello (eletti al Comune di Benevento) - ed invece siamo ancora qui pronti per riprendere la battaglia che dovrà dare ai lavoratori municipali il nuovo contratto decentrato integrativo, atteso da circa sei anni.
Nessun lavoratore sarà lasciato indietro ed abbandonato proprio destino, ma è certo che non saranno tollerati più gli sperperi".

comunicato n.112090



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399928745 / Informativa Privacy