Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4945 volte

Benevento, 20-04-2018 12:37 ____
Sara' l'Istituto d'Istruzione Superiore di Faicchio-Castelvenere ad aprire il ciclo di incontri "Le quattro giornate della legalita' nel Sannio"
Testimonial dell'evento il divo della tv Costantino Vitagliano che parlera' della sua esperienza artistica
Redazione
  

Sarà l'Istituto d'Istruzione Superiore di Faicchio-Castelvenere ad aprire il ciclo di incontri "Le quattro giornate della legalità nel Sannio", promosso dall'Associazione "Icosit", forte della esperienza maturata nel corso degli ultimi 20 anni nel mondo della sicurezza a livello internazionale.
"L'iniziativa - ha commentato Mimmo Ragozzino, presidente di Icosit - intende coinvolgere e rendere protagonisti gli studenti ed il corpo docente di alcuni istituti superiori della provincia di Benevento con lo scopo di sensibilizzarli e farli confrontare con i rappresentanti delle istituzioni, preposte a far rispettare la legalità, con personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della televisione".
Il ciclo di incontri prenderà, dunque, il via venerdì prossimo, 27 aprile, alle 17.30, a Faicchio dove si discuterà sul tema "+ arte + legalità".
Ai saluti del sindaco, Nino Lombardi, seguirà  la relazione introduttiva di Elena Mazzarelli, dirigente dell'istituto d'istruzione superiore di Faicchio-Castelvenere, mentre le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Bellassai, questore di Benevento.
I lavori saranno coordinati da Mimmo Ragozzino.
Al convegno, parteciperà come testimonial Costantino Vitagliano che parlerà della sua esperienza artistica dopo aver assistito, insieme ai relatori, ad una mini rappresentazione musicale, teatrale e di danza, allestita per l'occasione proprio dagli studenti dell'istituto d'Istruzione Superiore di Faicchio-Castelvenere insieme al corpo dei docenti.

comunicato n.112072



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401009126 / Informativa Privacy