Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7157 volte

Benevento, 20-04-2018 11:20 ____
Il sindaco Clemente Mastella, accompagnato dall'assessore Mario Pasquariello, ha svolto un sopralluogo al ponte Santa Maria degli Angeli
L'affiancamento di un ponte ad un altro non e' opera di tutti i giorni. Complimenti a chi ha lavorato ed a chi ha collaborato a questa splendida riuscita
Nostro servizio
  

Il sindaco Clemente Mastella, accompagnato dall'assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, ha svolto un sopralluogo al cantiere che sta provvedendo a montare un nuovo ponte affiancato a quello già esistente che è quello Santa Maria degli Angeli.
"Il varo di un ponte, a partire da un altro ponte esistente in affiancamento, non è un'operazione che si fa tutti i giorni.
Personalmente, faccio i complimenti a chi ha lavorato ed a chi ha collaborato a questa splendida riuscita".
Così uno dei tecnici dell'impresa che sta realizzando l'opera.
Di natura politica, ovviamente, le argomentazioni di Mastella che a "Gazzetta" ha dichiarato: "Penso che, nel giro di un mese è mezzo, per fine maggio, queste opere dovrebbero essere ultimate, mentre qualche settimana in più occorre alla struttura in via di realizzazione a poche centinaia di metri più avanti, la pista ciclo pedonabile.
I lavori, non quelli del raddoppio del ponte ma quelli relativi alla realizzazione dell'altro ponte ciclo pedonale, sono stati rallentati dal fermo dell'Autorità Anti Corruzione (Anac) per vicende giudiziarie e commissariando l'azienda medesima la quale ha, però, fatto ricorso al Tar uscendone vincente.
Quindi, i lavori riprenderanno a presto.
L'altro ponte, infine, quello che collegherà via Torre della Catena al Rione Libertà, sarà inaugurato verso la fine dell'anno.
Insomma, tra qualche mese Benevento dovrebbe aver definitivamente sconfitto il gap dei due fiumi che l'attraversano avendo, almeno sul Sabato, più strade da percorrere per guadarlo".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.112067



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399913685 / Informativa Privacy