Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4832 volte

Benevento, 20-04-2018 09:50 ____
E' stato approvato il piano degli interventi infrastrutturali e dei servizi per le Universiadi del 2019
Ad annunciarlo il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro
Redazione
  

E' stato approvato il piano degli interventi infrastrutturali e dei servizi volti alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori nonché all'acquisizione di servizi e beni, anche per eventi necessari per le Universiadi del 2019 a Napoli e sull'intero territorio regionale della Campania.
Ad annunciarlo è stato il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro (foto).
"Il decreto firmato dal commissario straordinario - spiega il parlamentare sannita - è stato trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che ai Ministeri dei Beni Culturali e delle Infrastrutture.
Il piano degli interventi prevede un costo complessivo di oltre 256 milioni di euro, tra i 127,1 milioni di euro del piano infrastrutturale ed i 129,7 milioni di euro del piano servizi.
Un segnale importante per la Campania e anche per il Sannio che si è visto inserire nel piano tre interventi relativi al Comune di Benevento e uno relativo al Comune di Montesarchio. Un lavoro di squadra tra il Governo, la Regione Campania e tutti gli altri enti protagonisti".
Dal sottosegretario Del Basso De Caro anche il dettaglio degli interventi per le Universiadi che si disputeranno nel Sannio: "Ci sono gli interventi strutturali allo Stadio "Ciro Vigorito", che sarà teatro di gare di calcio della competizione, per un importo pari a 1 milione e 100mila euro, con i lavori che avranno durata di quattro mesi.
Per il calcio, ci sarà anche lo Stadio "Allegretto" di Montesarchio, che sarà un campo di allenamento: il finanziamento è di 500mila euro ed i lavori dureranno quattro mesi.
Per gli altri sport, ci sarà la sistemazione del campo da rugby di Pacevecchia, per 350mila euro, con i lavori che dureranno quattro mesi, per il volley sarà sistemato il PalaTedeschi, con un finanziamento pari a 920mila euro, con i lavori che dureranno sei mesi".

comunicato n.112062



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397225421 / Informativa Privacy