Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5785 volte

Benevento, 19-04-2018 23:20 ____
La maggioranza a Palazzo Mosti si riunisce con l'assessore alle Finanze per chiarire gli ultimi dubbi e perplessita' sul Bilancio
Non viene pero' invitata Annalisa Tomaciello, presidente della Commissione Finanze che non si spiega questa azione che non gli e' stata spiegata nonostante le sue richieste
Nostro servizio
  

La maggioranza a Palazzo Mosti si è riunita nel pomeriggio (nelle foto) per esaminare, alla presenza del vice sindaco, ma soprattutto assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, le perplessità ancora portate dai consiglieri comunali e per parte già espresse nel corso delle riunioni della Commissione Finanze che, come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, ha dato ieri il via libera alle deliberazioni relative al Bilancio di Previsione che andrà in Aula lunedì prossimo, 23 aprile.
L'assessore al Bilancio ha fornito le spiegazioni alle domande fatte dai consiglieri anche se resta l'impegno, che deve però ormai essere concretizzato, riguardo la capacità d'incassare i crediti vantati dal Comune.
Analogo discorso per la lotta all'evasione.
Entro il prossimo mese di maggio, dovrebbe essere conclusa la gara per la esternalizzazione del servizio di riscossione dei tributi, è stato pure detto.
Spiegazione data anche riguardo l'aumento dell'impegno di spesa per la manutenzione delle strade cittadine.
Tutto bene, dunque, da un punto di vista amministrativo.
Non sembra ci sia spiegazione politica, invece, al mancato invito alla riunione per Annalisa Tomaciello che, peraltro, è presidente della Commissione Finanze, la Commissione che ha gestito l'intera fase del completamento della proposta deliberativa che andrà all'esame del Consiglio comunale lunedì prossimo.
Ho avuto notizia casualmente che ci fosse questa riunione indetta, ci ha detto Tomaciello.
Ho chiesto spiegazione del perché io non fossi stata invitata.
Ne ho parlato anche con Renato Parente ma neanche lui mi ha richiamata al telefono per farmi sapere cosa fosse successo.
Ne sono dispiaciuta, ha concluso Tomaciello, anche perché si discuteva di materia che era stata all'esame fino ad ieri della mia Commissione e, dunque, sia quale componente della maggioranza che come presidente della Commissione, avrei dovuto essere invitata, ma questo non è avvenuto.

 

comunicato n.112056



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929862 / Informativa Privacy