Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5695 volte

Benevento, 17-04-2018 21:38 ____
I revisori dei conti danno il via libera al Bilancio di previsione ma bacchettano il Comune sulla capacita' di incassare i crediti
Osservazioni e raccomandazioni anche sugli accertamenti dei residui e sul controllo analogo sulla gestione delle proprie partecipate. Sollecitato il Palazzo a nominare un nuovo dirigente alle Finanze dopo la morte di Emilio Porcaro
Nostro servizio
  

Il Collegio dei revisori dei Conti presieduto da Maurizio Boffa (foto) e composto da Aniello Ambrosio e Salvatore Esposito ha espresso il suo parere obbligatorio, non vincolante, sul Bilancio di previsione 2018-2020 e sui documenti allegati ad esso.
Il parere è favorevole senza se o ma.
Ci sono, però, osservazioni e suggerimenti e tra questi certamente la capacità, da parte del Comune, di riscossione dei propri crediti ed invididuare le sacche di evasione che potrebbero annidarsi all'interno del territorio comunale.
Ancora, tornano sul tappeto i residui, attivi o passivi, somme che cioè provengono da esercizi finanziari precedenti, sia in entrata che in uscita, relativamente all'anno 2017 per modo che poi si possa anche più utilmente ed agevolmente comporre il conto consuntivo dell'anno passato.
I revisori hanno accertato poi una continua carenza da parte del Comune sul controllo analogo relativo alla gestione delle sue partecipate per modo che si possano avere notizie certe e tempestive in occasione dell'approvazione dei Bilanci.
L'ultima osservazione è quella di sollecitare l'Amministrazione comunale alla nomina del nuovo dirigente dell'Ufficio Finanze rimasto vacante dalla morte di Emilio Porcaro riorganizzando, peraltro, l'intero settore.
Con il parere dei Revisori dei conti, la proposta di deliberazione che giungerà poi lunedì in Consiglio comunale che dovrà approvare il Bilancio di Previsione, arriverà domani mattina nella Commissione Finanze dove il presidente Annalisa Tomaciello confida nella espressione definitiva del parere di propria competenza.

comunicato n.112002



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400942595 / Informativa Privacy