Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5031 volte

Benevento, 17-04-2018 21:19 ____
Calcio, Serie A: Benevento di nuovo in campo domani contro l'Atalanta. Si prospetta una partita divertente tra due formazioni in forma
Mister Roberto De Zerbi convoca 25 elementi. Non ci sono Costa, Memushaj, D'Alessandro e l'infortunato Guilherme oltre al lungodegente Antei ed allo squalificato Lucioni. Si punta tutto sul franco-maliano Diabate' autore di 7 reti in 6 gare
Nostro servizio
  

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie A con il Benevento Calcio che affronterà domani, mercoledì 18 aprile, alle 18.00, l'Atalanta di mister Giampiero Gasperini.
Si tratta di una compagine, reduce dal pareggio per 0-0 casalingo contro l'Inter, che sta più impressionando per rendimento e per il gioco espresso.
La formazione orobica è stata protagonista lo scorso torneo con la qualificazione in Europa League, competizione cui ha partecipato in questa stagione venendo eliminato dopo la fase a gironi dal Borussia Dortmund.
Di contro, ci sarà un team, quello giallorosso, che sta attraversando un ottimo momento di forma, quattro punti nelle ultime tre gare, il primo fuori casa nella sua storia ottenuto proprio domenica scorsa a Reggio Emilia contro il Sassuolo, e che sta vendendo cara la pelle prima di dire addio alla Serie A.
Si prospetta, dunque, una bella partita, si spera migliore di quella dell'andata (nella foto un momento) dove una rete di Cristante, con una conclusione dalla distanza, condannò la Strega all'ennesimo stop di questa travagliata annata.
Per questa partita, mister Roberto De Zerbi ha convocato 25 elementi.
Non ci sono Costa, Memushaj, D'Alessandro e l'infortunato Guilherme, oltre al lungodegente Antei ed allo squalificato Lucioni.
Ecco la lista: Portieri: Puggioni, Brignoli, Piscitelli; Difensori: Sparandeo, Gyamfi, Venuti, Rutjens, Billong, Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Centrocampisti: Cataldi, Del Pinto, Volpicelli, Viola, Sanogo, Sandro, Djuricic; Attaccanti: Lombardi, Diabaté, Iemmello, Brignola, Coda, Parigini.
Il tecnico giallorosso, De Zerbi, dunque, si affiderà al franco-maliano Diabatè, 7 reti in 6 gare, per battere il collega Gasperini e chiudere, così, al meglio questa parte finale del torneo.
Per quanto riguarda la formazione, il mister bresciano si dovrebbe affidare al 4-3-3 con qualche cambio rispetto alla partita di Reggio Emilia di domenica scorsa in vista della trasferta di Milano di sabato.
Così, davanti a Puggioni, in difesa ci saranno Venuti, Djimsiti, Tosca e Letizia, a centrocampo Del Pinto, Viola e Djuricic con Brignola, Diabatè e Iemmello in attacco.
Nell'Atalanta, mister Gasperini ha convocato 21 elementi.
Assenti lo squalificato Toloi e gli infortunati Spinazzola, Ilicic, Palomino e Rizzo.
Ecco la lista: Portieri: Berisha, Gollini, Rossi; Difensori: Bastoni, Caldara, Castagne, Del Prato, Gosens, Hateboer, Mancini, Masiello; Centrocampisti: Cristante, De Roon, Freuler, Haas, Kalusevski; Attaccanti: Barrow, Cornelius, Gomez, Latte Lath, Petagna.
I bergamaschi dovrebbero schierarsi con un 3-4-1-2 con Mancini, Caldara e Masiello davanti a Berisha, Hateboer e Castagne sulle fasce, De Roon e Freuler in mezzo, più Cristante alle spalle della coppia Petagna-Gomez.
A dirigere la partita sarà Davide Ghersini di Genova.
Suoi assistenti saranno Lorenzo Manganelli di Valdarno ed Andrea Crispo di Genova.
IV Uomo sarà Daniele Martinelli.
Var, Daniele Doveri di Roma.
Assistente Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Il fischietto ligure vanta sei precedenti con i giallorossi con uno score di tre successi e tre sconfitte: 5 febbraio 2012: Pro Vercelli-Benevento 3-0; 16 settembre 2012: Catanzaro-Benevento 1-2; 16 dicembre 2012: Benevento-Pisa 2-1; 7 aprile 2013: Benevento-Latina 1-0; 25 ottobre 2016: Trapani-Benevento 1-0; 24 dicembre 2016: Frosinone-Benevento 3-2.

comunicato n.112001



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397199334 / Informativa Privacy