Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4984 volte

Benevento, 06-04-2018 16:25 ____
Eletti i presidenti della Sezione Meccanica e Allestimenti, Grafica e Imballaggi di Confindustria
Si tratta rispettivamente di Clementina Donisi ed Alberto Orlacchio
Redazione
  

Continuano i rinnovi dei presidenti di Sezione di Confindustria Benevento che conta circa 318 imprese iscritte per 622 unità produttive, 16 sezioni merceologiche e circa 10.000 occupati.
Clementina Donisi (nella foto in basso) è stata eletta alla guida della Sezione Meccanica, Installatori Impianti e Fonti energetiche.
"L'’industria manifatturiera metalmeccanica - ha commentato - riveste in tutti i paesi industriali un ruolo particolarmente rilevante dal  punto  di  vista  quantitativo, in termini di occupazione, sotto il profilo del  valore aggiunto, degli scambi internazionali ma anche per il ruolo strategico che assolve.
La sezione Meccanica, installatori impianti e fonti energetiche di Confindustria Benevento è tra le più rappresentative con 34 aziende iscritte, tutte realtà particolarmente strutturate e di primario pianonello scenario economico nazionale ed internazionale.
Credo che per il nostro settore sia fondamentale muoversi lungo le direttrici chiave del piano industria 4.0, vale a dire potenziando Investimenti e competenze".
Per la sezione Allestimenti, Grafica e Imballaggi è stato riconfermato alla presidenza Alberto Orlacchio (nella foto d'apertura).
"Sono veramente soddisfatto del lavoro svolto in questi due anni - ha detto - durante i quali  ho avuto modo di conoscere più da vicino numerose aziende, vere e proprie eccellenze del territorio sannita, e di individuare le criticità che fungessero da stimoli per intraprendere percorsi di crescita e decisioni proficue per il nostro comparto.
La sezione Allestimenti, Grafica ed Imballaggi ricopre da sempre un ruolo primario per l'intero sistema imprenditoriale: è sinonimo di identità, garanzia, riconoscibilità e competitività.
L'importante lavoro svolto è testimoniato anche dalla crescita del numero di aziende Iscritte che sono quasi raddoppiate negli ultimi due anni.
Sono stato sempre affiancato e supportato in ogni decisione da una squadra unica, composta da colleghi di settore, che hanno sempre creduto in me.
Sono pronto per affrontare questa nuova sfida insieme ad i consiglieri Giovanni Battaglino, Giuseppe Del Vecchio, Antonio Lepore e Maria Francesca Rossi".

                                                         

comunicato n.111651



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397188050 / Informativa Privacy