Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6725 volte

Benevento, 15-03-2018 11:46 ____
Parte un nuovo progetto di sensibilizzazione delle scuole cittadine alla raccolta differenziata
Riunione congiunta delle Commissioni Ambiente e Pubblica Istruzione presiedute da Anna Orlando ed Anna Rita Russo che ha avuto in audizione l'amministratore unico di Asia, Donato Madaro
Nostro servizio
  

Grande partecipazione di consiglieri comunali (tutti nelle foto di stamane) alla riunione delle Commissioni consiliari, in seduta congiunta, Ambiente e Pubblica Istruzione convocate dai rispettivi presidenti Anna Orlando ed Anna Rita Russo.
Ad essere ascoltato, è stato quest'oggi l'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro, con il quale, le due presidenti che hanno lanciato l'iniziativa, intendono interloquire per il progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata da praticarsi nelle scuole cittadine.
Orlando ha preliminarmente chiesto a Madaro la condivisione del progetto dandosi anche un tempo per la sua realizzazione e cioè quello della chiusura dell'anno scolastico in corso.
L'amministratore unico ha ovviamente confermato il sostegno che l'Asia darà al Comune ed approfondirà in sede se vi siano già dei precedenti al riguardo e se, quindi, vi sia già materiale pubblicitario o questionari da proporre alle scuole.
Si andrà avanti per gradi con un unico obiettivo da raggiungere: Quello di sensibilizzare le scuole e gli alunni alla raccolta differenziata accertandosi anche che abbiano gli strumenti adatti per poterla effettuare.
Alla discussione che si è aperta sono intervenuti quasi tutti i componenti delle due Commissioni mostrando anche apprezzamento per il progetto proposto da Orlando e Russo.
I vari step dell'iniziativa prevedono dunque la raccolta del materiale che sarà sottoposto alle scuole dove ci si recherà personalmente anche con l'aiuto di animatori e formatori per sostenere il progetto che deve giungere agli studenti con assoluta leggerezza ed a seconda del grado di conoscenza dei vari istituti scolastici.
I due presidenti si recheranno quanto prima in Asia e lì con il conforto dei tecnici dell'Azienda, sarà perfezionata la bozza del progetto.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.111018



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397195723 / Informativa Privacy