Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5136 volte

Benevento, 24-02-2018 12:49 ____
Riconfermato, alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento, Giuseppe Mauro
Gia' presidente della sezione durante il mandato precedente e rinnovato per un nuovo mandato
Redazione
  

Durante i lavori assembleari, è stato riconfermato, alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento, Giuseppe Mauro, già presidente della sezione durante il mandato precedente e rinnovato per un nuovo mandato.
Mauro è il legale rappresentante di Avicola Mauro, azienda che alleva e commercializza carni avicole.
"L'industria alimentare - ha commentato Mauro - rappresenta un settore chiave dell'industria manifatturiera italiana, costituendo la terza voce nel comparto con circa il 9% del valore aggiunto e l'8% dell'occupazione complessiva.
Sono 27 le imprese alimentari iscritte alla sezione che rappresentano realtà eccellenti nella produzione di olio, vini, dolci, pasta, liquori, conserve, sottoli, sementi, carni, prodotti lattiero caseari e della panificazione.
Si tratta di imprese, alcune rappresentate da brand conosciuti in tutto il mondo ed altre collegate a realtà di minori dimensioni ma altrettanto emergenti, tutte in grado di interpretare i rapidi cambiamenti nelle preferenze dei consumatori.
Anche sull'export, la filiera agroalimentare è tra quelle che registrano performance migliori.
Basti pensare che nel 2016 il settore ha registrato un +11% di export.
Nel prossimo mandato, sarò affiancato da una squadra dotata di forte spirito d'iniziativa e desiderosa di fornire il proprio contributo per favorire la crescita del comparto.
Stiamo portando avanti numerose iniziative, tra le quali la più innovativa è il progetto GustaSannio, un espositore collocato, per ora in quattro punti commerciali quali: Dolci e Capricci, Gino e Pina, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento e Ristorante le Cantinelle.
Grazie al progetto, sono stati raggiunti 55 ordinativi complessivi per le 7 aziende coinvolte, in soli sei mesi di attività.
Il marchio GustaSannio è stato registrato e le aziende aderenti al progetto intendono promuoverlo anche direttamente.
Stiamo lavorando ad una piattaforma di e-commerce per la promozione on line dei prodotti GustaSannio.
Il prossimo obiettivo, è quello di puntare sempre di più alla vendita dei prodotti, all’aspetto commerciale ed all'export.
Si tratta d'iniziative fondamentali che condurranno alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ma anche del territorio e del turismo".
La squadra del consiglio di presidenza è così composta: Giuseppe Mauro (presidente); Antonio Petrone (vice presidente); Domenico Abbatiello (consigliere); Francesco Marchese (consigliere); Antonio Mesisca (consigliere).

comunicato n.110477



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400897787 / Informativa Privacy