Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5217 volte

Benevento, 24-02-2018 08:55 ____
La Cisl Fp denuncia il comportamento antisindacale per il cambio del turno e la sospensione del riposo settimanale
Il riferimento e' alla problematica del personale della Polizia Municipale per il prossimo 4 marzo
Redazione
  

La Cisl Fp ha chiesto la revoca urgente ed indifferibile del provvedimento relativo al cambio del turno ed alla sospensione del riposo settimanale al personale della Polizia Municipale per il prossimo 4 marzo che già è materia di contestazione nelle più varie problematiche che hanno determinato lo stato di agitazione della categoria.
"Tale atteggiamento di atti unilaterali - si legge nella nota inviata alla Stampa - oltre a compromette irrimediabilmente le relazioni sindacali, incide ancora di più sul disagio dei lavoratori che ad oggi a fronte della mancata risoluzione dei problemi ha obbligato questa organizzazione sindacale ad agire con il suo legale per denunciare il comportamento antisindacale perpetrato.
L'attuale diposizione inoltre disattende le normative vigenti in materia di orario di lavoro, riposo minimo e riposo settimanale.
Per tali motivi, la Cisl e le sue Rsu non si presenteranno agli incontri programmati con il Comando fino a quando non sarà disposta la revoca del provvedimento in contesto.
Indicono altresì, in continuazione dello stato di agitazione, una giornata di sciopero della categoria, che sarà indicata in breve tempo".

comunicato n.110472



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400963175 / Informativa Privacy