Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5266 volte

Benevento, 23-02-2018 22:37 ____
Calcio, Serie A: Con il cuore e lo spirito battagliero il Benevento si appresta ad affrontare la sfida impossibile in casa dell'Inter
Tra i giallorossi tutti recuperati ad eccezione di D'Alessandro. Tra i neroazzurri ci sono i rientri di Miranda, Icardi e Perisic
Nostro servizio
  

A Milano per fare punti non per vedere lo Stadio e la maglia degli avversari.
Con le parole e lo spirito battagliero del tecnico Roberto De Zerbi, il Benevento Calcio si appresta a "salire" alla "Scala" del calcio italiano per provare a dare continuità alla vittoria con il Crotone ed alimentare speranze e sogni.
Sulla carta la gara di domani, alle 20.45, contro l'Inter sembrerebbe già scritta, ma il momento di crisi degli uomini di mister Luciano Spalletti ed i segnali di ripresa dei giallorossi potrebbero sovvertire un pronostico già scontato.
L'Inter, come detto, non sta attraversando un buon momento di forma ed è reduce dalla concente sconfitta per 2-0 in casa del Genoa.
All'andata (nella foto), la partita si concluse con la vittoria dei neroazzurri per 2-1 con la doppietta di Brozovic ed il gol di D'Alessandro per gli stregoni che sfiorarono anche il pareggio nel corso dell'incontro.
Per il match di domani, il tecnico dei sanniti dovrà fare a meno del solo D'Alessandro ancora fermo ai box, per il resto "rosa" al completo e tutti convocati.
Di seguito ecco la lista: Portieri: Puggioni, Brignoli, Piscitelli; Difensori: Gyamfi, Venuti, Sagna, Billong, Letizia, Costa, Djimsiti, Tosca; Centrocampisti: Cataldi, Del Pinto, Memushaj, Viola, Sandro, Djuricic; Attaccanti: Parigini, Lombardi, Guilherme, Iemmello, Brignola, Diabatè, Coda.
De Zerbi, dovrebbe confermare gran parte della formazione mandata in campo contro i pitagorici, anche se potrebbe variare l'assetto offensivo proponendo quanto visto contro Napoli e Roma e cioè partire lì davanti con i tre brevilinei con Ghuilerme "travestito" da punta centrale in modo da non fornire punti di riferimento alla difesa avversaria.
Sandro e compagni non saranno soli a Milano, ma verranno accompagnati da oltre mille tifosi che, come di consueto, non faranno mancare il proprio sostegno ed attaccamento alla squadra.
Per quanto riguarda l'Inter, Mauro Icardi, Ivan Perisic e Joao Miranda tornano nella lista dei convocati.
Tutti disponibili per il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti che, per l'occasione, ha chiamato 21 elementi tra cui il portiere della Primavera, Marco Pissardo, al posto di Tommaso Berni.
Questa la lista: Portieri: Handanovic, Padelli, Pissardo; Difensori: Lisandro, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar; Centrocampisti: Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Brozovic; Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.
A dirigere la sfida sarà Luca Pairetto di Nichelino.
Suoi assistenti saranno Salvatore Longo di Paola e Antonino Santoro di Catania.
IV Uomo, Juan Luca Sacchi di Macerata. 
Var, Fabio Maresca di Napoli.
Assistente Var, Valentino Fiorito di Salerno.
Il fischietto piemontese ha un solo precedente con i giallorossi risalente al 16 ottobre 2011.
In quell'occasione i giallorossi furono sconfitti dal Como in trasferta per 2-1.

comunicato n.110470



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945555 / Informativa Privacy