Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7100 volte

Benevento, 23-02-2018 21:52 ____
Il geometra, soprattutto nei piccoli centri, e' come il parroco o il carabiniere sempre presente e certamente persona di riferimento
Il presidente del Collegio, Giampaolo Biele, riprende un'antica tradizione ferma da quasi 18 anni e premia "I Senatori dell'Albo" i professionisti che hanno almeno 40 anni di anzianita'
Nostro servizio
  

Particolarmente soddisfatto Giampaolo Biele, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Benevento che ha ripreso, denominandola "I Senatori dell'Albo", la tradizione, abbandonata da circa 18 anni, di dare un segno tangibile di gratitudine e stima, ai colleghi che hanno un'anzianità d'iscrizione al Collegio e quindi nella professione, di almeno 40 anni.
Raggiungere i quarant'anni di iscrizione ad un albo professionale, ci ha detto il presidente Biele, significa aver avuto dedizione e direi anche coraggio oltre che passione per questo lavoro.
Essere professionista geometra non significa fare il geometra, bisogna essere geometra.
Egli è un professionista di raccordo tra l'istituzione ed il cittadino.
E' un semplificatore, una figura professionale ancora oggi valida e che può dare molto alla società anche perché sta trovando nuovi spazi di lavoro dove può comunque operare.
Stasera, ha proseguito Biele, premiamo i quarant'anni di professione ed oltre.
E' un riconoscimento a questi colleghi che hanno dimostrato una costanza ed una passione per questa professione in maniera invidiabile. E non è semplice trovare questi valori.
Siamo radicati sul territorio e nei piccoli centri dove il geometra è come il parroco o il carabiniere, sempre presente e certamente persona di riferimento per tante questioni familiari da risolvere.
Speriamo di ripetere questa iniziativa nonostante il trend negativo che ci insegue da qualche anno e che registra delle defezioni di iscrizione al Collegio, composto da circa 700 iscritti, che non vengono pareggiate dai nuovi ingressi.
Ci auguriamo che la tendenza possa essere invertita.
Questi i nomi dei geometri premiati.
1) Giorgio Caretti; 2) Ciriaco Catillo; 3) Pasquale Ciampi; 4) Alessandro Ciarleglio; 5) Flaviano Cipolletti; 6) Vittorio Coviello; 7) Alberto De Vizio; 8) Salvatore F. Ferrara; 9) Vincenzo Follo; 10) Antonio Gatti; 11) Carmelo Gentile; 12) Agostino L. Iacurci; 13) Luigi Iarossi; 14) Francesco Iannace; 15) Egidio Icolaro; 16) Michele Intorcia; 17) Giuseppe Maio; 18) Mario Marotta; 19) Nunzio Masotta; 20) Girolamo Meccariello; 21) Giovanni Orsino; 22) Vincenzo Parente; 23) Vito Pedicini; 24) Antonio Riccio; 25) Mario Rinaldi; 26) Angelantonio Romano; 27) Giovanni Rosato; 28) Giuseppe S. Santillo; 29) Luigi Tangredi; 30) Antonio Vertucci; 31) Luigi Ziccardi; 32) Roberto Zollo; 33) Serafino Zullo.
Nel corso della premiazione, particolarmente "coccolato", è stato il past president, Mario Rinaldi, che ha retto le sorti del Collegio per un tempo lunghissimo, nessuno più sapeva per quanto...
Ospiti della serata, il presidente nazionale della Cassa Italiana Assistenza e Previdenza Geometri liberi professionisti, Diego Buono, il segretario del Consiglio Nazionale Geometri, Ezio Piantedosi, ed i presidenti dei Consigli Direttivi dei Collegi Campani: Felice Di Salvatore (Salerno); Gennaro Prevete (Avellino); Maurizio Carlino (Napoli) ed Aniello Della Valle (Caserta).
Hanno collaborato con Giampaolo Biele all'organizzazione della serata i componenti del direttivo: Claudio Rosato, vice presidente; Cinzia Russo, segretario; Pasquale Di Silvestro, tesoriere e poi Mario Rinaldi, Vincenzo Follo, Pasqualina Gallinella, Camillo Zollo e Giuseppe Luongo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.110467



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399883928 / Informativa Privacy