Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5969 volte

Benevento, 22-02-2018 18:17 ____
E' stata ritrovata in un'autodemolizione di Sant'Agata dei Goti l'auto rubata in via Cavour, a Benevento
A fare la scoperta, sono stati gli uomini della Polizia di Stato nell'ambito delle attivita' di controllo del territorio
Redazione
  

E' stata ritrovata in un'autodemolizione di Sant'Agata dei Goti l'auto rubata, nella giornata di ieri, in via Cavour, a Benevento.
A fare la scoperta, sono stati gli uomini della Polizia di Stato nell'ambito delle attività di controllo del territorio.
Questa mattina, infatti, gli agenti del Commissariato di Telese Terme, della Polizia Stradale, della Polizia Amministrativa del capoluogo e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, insieme ai colleghi della Polizia Municipale, sono interventi a Sant'Agata dei Goti effettuando una serie di controlli presso un noto autodemolitore della cittadina.
Appena entrati nell'autodemolizione, gli agenti hanno notato tre persone intente a smontare un'autovettura Fiat 500 L di colore bianco.
Il veicolo era già privo di targhe, portiere, sedili e tappezzeria interna.
Presente sul posto anche il titolare dell'autodemolizione, un uomo del posto già noto alle Forze dell'ordine, il quale stava supervisionando le attività di smontaggio.
Insospettiti dall'atteggiamento nervoso, gli agenti hanno rilevato che il mezzo era provento di furto.
Alla richiesta di delucidazioni, l'autodemolitore ha fornito indicazioni vaghe sulla provenienza dell'auto affermando che si trattava di un veicolo da rottamare.
Le buone condizioni del mezzo, però, hanno portato i poliziotti ad effettuare ulteriori accertamenti sulla lecita provenienza.
Fornite tutte le indicazioni utili alla sala operativa del Commissariato di Telese Terme, la Polizia di Stato è riuscita ad identificare il proprietario del veicolo che raggiunto telefonicamente ha raccontato di aver parcheggiato la Fiat 500 lungo via Cavour a Benevento.
Sono stati, dunque, gli uomini della Polizia di Stato a comunicargli l'avvenuto furto del veicolo e il ritrovamento a circa 30 chilometri da Benevento.
Alla notizia, l'uomo ha deciso di sporgere immediata denuncia di furto.
Continuando i controlli nell'autodemolizione, sono stati rinvenuti anche i cinque sportelli e i sedili della vettura rubata.
Gli agenti hanno, quindi, deferito alla competente autorità giudiziaria per ricettazione il proprietario dell'autodemolizione e i tre dipendenti, mentre la vettura è stata sottoposta a sequestro penale in attesa di restituirla al legittimo proprietario.
Sempre da controlli condotti sul posto, gli agenti si sono insospettiti anche da un contatore di energia elettrica installato all'ingresso dell'autodemolizione che, ispezionato da personale tecnico dell'Enel, è risultato manomesso.
Il titolare, intestatario anche della linea elettrica, è stato, quindi, deferito anche per furto di energia elettrica.

comunicato n.110424



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397236682 / Informativa Privacy