Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4982 volte

Benevento, 22-02-2018 15:43 ____
Riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza in seguito alla grave rapina avvenuta a Frasso Telesino
Saranno intensificati i dispositivi svolti quotidianamente per prevenire e contrastare i fenomeni di criminalita' diffusa. Si e' parlato anche dell'arrivo a Benevento del segretario nazionale di Forza Nuova che terra' il comizio a piazza Risorgimento
Redazione
  

Si è tenuto, presso la Prefettura di Benevento, una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza in seguito alla grave rapina avvenuta a Frasso Telesino, nei giorni scorsi.
Al tavolo, oltre al prefetto, Paola Galeone, sono stati presenti il sindaco, Giuseppe Di Cerbo, il questore, Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dei Carabinieri, Alessandro Puel, e quello della Guardia di Finanza, Mario Intellisano.
"Nel corso della seduta - si legge nella nota inviata alla Stampa - il prefetto, a nome di tutti i componenti, ha espresso al sindaco di Frasso Telesino solidarietà ai concittadini che hanno subito  la rapina in abitazione in occasione della quale sono state aggredite e immobilizzate sei persone tra cui anche una ragazza minorenne.
Il sindaco ha ringraziato per il segnale di vicinanza delle istituzioni alle esigenze di sicurezza del territorio, dimostrata anche nella recente riunione tenutasi presso il Comune di Amorosi, dando atto dell'evidente potenziamento dei servizi svolti dalla Forze di polizia sul territorio.
I rappresentanti delle Forze dell'ordine hanno confermato l'intensificazione dei dispositivi svolti quotidianamente per prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa, assicurando la prosecuzione della penetrante attività info-investigativa già avviata, sotto la direzione degli organi della magistratura, per l’individuazione dei responsabili dell’azione delittuosa.
Nel prosieguo dell'incontro con l'intervento del vice sindaco e del comandante della Polizia Municipale di Benevento, in relazione al preannunciato comizio che il segretario nazionale Forza Nuova terrà in città nel pomeriggio di domenica prossima, il Consesso ha stabilito le misure più opportune per garantire il pieno esercizio delle libertà costituzionali e l'ordinato svolgimento della manifestazione di propaganda elettorale nelle migliori condizioni di tutela dell'ordine pubblico e di sicurezza dei partecipanti.
Al riguardo, esaminate le caratteristiche degli spazi aperti disponibili, è stato ritenuto che il comizio possa aver regolarmente luogo in piazza Risorgimento".

comunicato n.110418



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400164127 / Informativa Privacy