Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4934 volte

Benevento, 21-02-2018 20:02 ____
Il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo conferma l'interessamento affinche' nel Bando alloggi ci sia la riserva del 25%
Essa sara' utilizzata per assegnare le case ai nuclei familiari che occupano le scuole o altri edifici pubblici. All'incontro con esponenti del Mlc anche il segretario provinciale del Pd Carmine Valentino
Nostro servizio
  

Dopo la manifestazione della mattinata nella sede del Pd, dove esponenti del Movimento di Lotta per la Casa hanno simbolicamente occupato la struttura, il richiesto incontro con il consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo, c'è stato nel pomeriggio.
L'esponente della politica regionale ha confermato l'attenzione del Partito Democratico nei confronti di queste lotte per la gestione del patrimonio immobiliare pubblico.
Subito dopo la deliberazione della Giunta comunale di Benevento dello scorso 21 novembre, relativa al Bando di concorso per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e la contestuale richiesta alla Regione Campania di una riserva nel Bando di assegnazione del 25% per i nuclei familiari che occupano scuole ed altri edifici pubblici, ho provveduto, ha ancora detto Mortaruolo, ad interessare sia il presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca che il dirigente dell'Acer Campania, Alberto Romeo Gentile, che dovrà attendere alla gestione di queste problematiche.
Il riferimento, ha proseguito Mortaruolo, è, al momento, ai 51 alloggi in fase di avvio della realizzazione da parte dell'Istituto Autonomo per la Case Popolari e ad altri alloggi messi a disposizione dal Comune mediante un'apposita convenzione sottoscritta con la Caritas.
Da poco, ha riferito ancora Mortaruolo, ho nuovamente inviato il sollecito ad una risposta che sono certo sarà positiva anche perché si tratta di una battaglia di buon senso.
A proposito poi dell'anagrafe delle utenze Mortaruolo confida nel fatto che essa possa essere esaudita al più presto dal Comune di Benevento ma parimenti lo dovrà essere anche su tutto il territorio regionale.
A tale riguardo il Pd ha chiesto la istituzione di un Tavolo atto allo scopo.
Ovviamente per i due componenti del Comitato di Lotta per la Casa presenti nel pomeriggio nella sede del Pd, avere la disponiblità anche di altri alloggi occupati da chi non ne ha diritto, amplia la platea su cui applicare quel 25% di riserva.
All'incontro pomeridiano è stato presente anche il segretario provinciale Carmine Valentino il quale ha detto ai rappresentanti del Movimento che la sede del Pd è sempre aperta e non c'è bisogno di occuparla attesa la disponibilità che ne viene data.
Anch'egli ha auspicato la redazione di una anagrafe delle utenze per modo che anche altri alloggi possano essere resi disponibili allo scopo.
Intanto, l'argomento potrebbe essere portato all'attenzione anche del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che sarà a Benevento all'Hotel President nella mattinata del 27 febbraio per una manifestazione elettorale.
Il successivo giorno 28, alle 15.00, alla Biblioteca Provinciale ci sarà Della Vedova mentre la campagna elettorale sarà chiusa venerdì 2 marzo al Teatro "Massimo".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.110398



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397270336 / Informativa Privacy