Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7122 volte

Benevento, 23-01-2018 21:52 ____
Sembra essersi nuovamente incamminata su una strada meno accidentata la vicenda dei lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti
Il 1 febbraio parte il progetto delle compostiere che durera' diciotto mesi. Il Comune di Benevento potrebbe ripensare la sua esclusione ed utilizzare questo personale anche per lo spazzamento delle strade
Nostro servizio
  

Sembra essersi nuovamente incamminata su una strada meno accidentata la vicenda dei lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti.
A Napoli, si è stretto un nuovo accordo alla presenza del vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, del commissario del Cub, il Consorzio Unico di Bacino, Francesco Paolo Ventriglia, e di tutti i commissari dei vari Consorzi territoriali compresi i nostri tre Enti disseminati nel Sannio.
Tutti i lavoratori saranno utilizzati dal prossimo 1° febbraio per concretizzare il progetto delle compostiere.
Il contratto che si utilizzerà sarà quello nazionale di categoria ma non a tempo pieno.
Ogni lavoratore, infatti, presterà la sua opera part-time per quattro ore al giorno per cinque giorni e, dunque, venti ore a settimana.
Le compostiere, però, entro febbraio è quasi certo non saranno tutte pronte e, dunque, i Comuni potranno utilizzare questi lavoratori anche per lo spazzamento delle strade o quant'altro, tipo il presidio e la pulizia delle campane utilizzate per la raccolta del vetro.
Sarà possibile anche ripensare l'adesione a questa iniziativa i cui costi sono a totale carico della Regione.
Il Comune di Benevento potrebbe, dunque, rivedere la sua posizione e disporre, a costo zero, di una trentina di lavoratori che potrebbe utilizzare all'Asia.
Il progetto, nella sua totalità, andrà avanti per diciotto mesi.
Ovviamente, lo scopo è quello di accompagnarli all'avvio degli Ato rifiuti in cui poi dovrebbero approdare come personale dipendente.

comunicato n.109518



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399746204 / Informativa Privacy