Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6542 volte

Benevento, 02-01-2018 20:41 ____
Suoni, canti e parole per assaporare ancora un'atmosfera natalizia speciale ed irripetibile con il Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo
L'iniziativa di elevato spessore artistico e culturale e' stata organizzata dal sodalizio voluto e presieduto da Rossella Del Prete. L'evento si e' svolto nella chiesa di San Filippo Neri al Rione Triggio
Nostro servizio
  

Suoni, canti e parole per assaporare ancora un'atmosfera natalizia speciale ed irripetibile.
Allietati dai tanti giovani che compongono il Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo, diretto dal maestro concertatore Stefania Rinaldi e Luigi Del Prete, maestro accompagnatore pianista, questa sera si è svolto il primo appuntamento del 2018 al Rione Triggio, della Rassegna musicale "Risonanze di Quartiere..." II edizione alla presenza di una parte del prestigioso Coro. 
Il progetto è nato con la collaborazione tra Kinetès-Arte.Cultura.Ricerca.Impresa., sodalizio voluto e presieduto da Rossella Del Prete, che si occupa di patrimonio culturale, favorendo processi d'innovazione organizzativa e gestionale, di partenariato pubblico-privato e sviluppo locale partecipato, e l'Ente Morale San Filippo Neri, una delle più antiche e prestigiose istituzioni assistenziali della città di Benevento.
Ottima l'esibizione e vasto il repertorio che hanno eseguito i giovani presenti nel Coro: alle preghiere cantate al repertorio natalizio, ma anche cantando Happy Days e Nessun Dorma.
Tra gli obiettivi, quello di sviluppare ulteriormente il ruolo di referente culturale del Teatro nei confronti del tessuto cittadino attraverso un coinvolgimento diretto dei giovani, ai quali offrire l'opportunità di trasformarsi da fruitori di spettacoli, in veri e propri protagonisti.
Crescere con la musica è, dunque, per i cantori del Coro delle Voci Bianche del Teatro di San Carlo una realtà quotidiana.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.108938



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399821904 / Informativa Privacy