Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5678 volte

Benevento, 10-12-2017 18:20 ____
I sangiorgesi non sono fessi e le chiacchiere, le scuse, gli alibi, non riusciranno a capovolgere la realta' dei fatti
E' quanto afferma Claudio Ricci, gia' sindaco del paese, nel contrasto con l'Amministrazione di Mario Pepe a proposito del sequestro della Villa Comunale
Redazione
  

Ancora sulla vicenda del sequestro della Villa Comunale di San Giorgio del Sannio c'è un intervento da registrare.
Stavolta è quello di Claudio Ricci (foto), già sindaco del paese ed ora presidente della Provincia.
"Non mi meraviglia - scrive - la violenza verbale di Mario Pepe nei miei confronti.
Conosco bene l'uomo e so bene la sua vera natura, al di là dell'apparente e falsa mitezza che spesso ostenta.
Né mi spaventa!
Come al solito, egli e suoi sodali stanno cercando di confondere le carte a proposito della Villa Comunale, ma i sangiorgesi non sono fessi e le chiacchiere, le scuse, gli alibi, non riusciranno a capovolgere la realtà dei fatti.
Una realtà che potrebbe rivelarsi drammatica per la nostra San Giorgio.
La verità incontestabile è che l'Amministrazione comunale, guidata (sic…) da Mario Pepe è intervenuta in maniera maldestra nella Villa e una semplice operazione, come il taglio dell’erba, è diventato un possibile danno ambientale.
Infatti, come tutti i sangiorgesi, soprattutto quelli che abitano a ridosso della Villa, hanno potuto constatare, l’erba si è rinsecchita e ingiallita nel giro di poche ore solo in seguito all’intervento dell'Amministrazione.
La quale, è opportuno ribadire, non per sua scelta, ma solo per imposizione di organi competenti, sta ora procedendo a controlli, a cui si sono ormai affiancati quelli della magistratura di Benevento.
Per quanto riguarda i controlli, a differenza di ciò che pretendono gli amministratori, nel passato non ce n'era nessuna necessità.
Insomma, il fattaccio l'hanno combinato loro e la smettano di nascondersi: A volte, nella vita, è molto dignitoso l’assumersi la responsabilità!
Mi auguro che il danno non sia irreversibile, non sia tanto grave ma comunque l’amministrazione ha già operato in modo goffo ed incompetente.
Respingo al mittente le ironie sulle mie competenze "arboreo-biochimiche".
Mi sono limitato a denunciare politicamente l’operato di questa Amministrazione.
Ritengo di averne ancor prima che il diritto, il dovere nella mia qualità di cittadino e consigliere di opposizione.
Se proprio vogliamo dirla tutta sulle competenze, restando solo in argomento di "verde pubblico" mi viene in mente quando, come sindaco, disposi la potatura dei tigli sul viale Spinelli.
Mario Pepe, come tutti sicuramente ricordano, improvvisandosi egli sì "botanico", si avventurò nella nefasta previsione secondo la quale gli alberi sarebbero tutti morti.
Basterebbe ciò a segnare la differenza di competenza e capacità amministrative che ci differenzia.
I tigli del viale Spinelli sono tutti più forti e rigogliosi di prima; Mario Pepe, invece, è stato capace di provocare l'intervento della magistratura e dell'Arpac solo per tagliare dell'erba!
Roba di cui vergognarsi invece di blaterare e abbaiare alla luna come al solito.
Per quanto, poi, attiene alle vittorie e alle sconfitte elettorali, non è proprio il caso di usarle come argomento d’offesa, perché tutti noi passiamo per le une e per le altre. Il vero discrimine è dato dal modo di reagire ad esse.
Alle vittorie la reazione è facile; alle sconfitte c'è qualche problema.
Per quanto riguarda me, ho reagito alla mia sconfitta con tranquillità, senza dare di testa e soprattutto restando coerente.
Mario Pepe al contrario, dopo le sue batoste elettorali, è diventato un autentico camaleonte politico, cambiando i partiti e persino gli schieramenti politici con la stessa disinvoltura con cui si cambiano i calzini.
Gli consiglio, quindi, di non avventurarsi in discorsi di stile e di etica istituzionali, perché da questo punto di vista ha dimostrato, nonostante l’età piuttosto avanzata, di aver ancora molto, ma molto, da imparare.
L'ultima giravolta l'ha perpetrata proprio in queste ore quando, al momento dell'insediamento in Consiglio provinciale, non solo non si è iscritto al raggruppamento che l'aveva votato (Noi Sanniti di Mastella) ma ha scelto di non scegliere, cioè un gruppo autonomo.
Nel limbo!
Chissà, si starà preparando all'ennesimo salto della quaglia!".

comunicato n.108313



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397231429 / Informativa Privacy