Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6232 volte

Benevento, 09-12-2017 19:33 ____
Il presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico esprime tutto il suo rammarico per i toni ed il contenuto della nota di Mimmo Franzese
Le Commissioni sono state sempre da me oggetto di attenzione ancorche' discreta ed ho sempre invitato i presidenti a muoversi nella logica della correttezza e dei regolamenti
Nostro servizio
  

Il presidente del Consiglio comunale, Luigi De Minico (foto), si è dimostrato rammaricato della nota, dai toni diciamo decisi per non dire forti, che il consigliere comunale Mimmo Franzese ha usato per contestare le disposizioni ultime di De Minico che richiama i presidenti delle Commissioni ad un puntuale rispetto delle norme comunali quando si convocano due o più Commissioni in seduta congiunta.
Anche sulla possibilità di sostituirsi, sempre nelle Commissioni, tra i consiglieri, Franzese contesta le affermazioni di De Minico e si chiede dove fosse stato il presidente del Consiglio sino ad ora.
Certamente Franzese penso sia la persona meno adatta, a 360 gradi, a dare a me lezioni di morale e di comportamento, ci ha detto De Minico.
Le Commissioni sono state sempre da me oggetto di attenzione ancorché discreta ed ho sempre invitato i presidenti a muoversi nella logica della correttezza e dei regolamenti.
Le Commissione congiunte, rispetto a quanto possa immaginare Franzese, i presidenti hanno sempre avuto l'accortezza di chiamarmi e di avvisarmi quando c'era la necessità di tenerle in forma congiunta. Ancora una volta Franzese denota la scarsa sua sensibilità per il ruolo che occupa non avendo, evidentemente, mai letto, né lo Statuto e né il Regolamento altrimenti avrebbe avuto comportamenti diversi e più consoni alla figura ed al ruolo che riviste.
Non è la prima volta che commette errori in tal senso.
Vorrei solo ricordargli la vicenda dell'autosospensione...
Ma voglio evitare discussioni e strumentalizzazioni proprio per il ruolo che rivesto.
Confermo che chiederò a tutti un rispetto rigoroso del ruolo delle Commissioni che certamente non sono chiamate a trattare argomenti diversi da quelli che sono all'ordine del giorno del Consiglio comunale o della Giunta.
La mia, ha concluso De Minico, è stata una breve risposta a Franzese soprattutto per evitare qualsiasi tipo di speculazione e per il rispetto del ruolo.
Ovviamente, non c'è nessuna azione di rivalsa o di persecuzione contro nessuno.

comunicato n.108290



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400842229 / Informativa Privacy